Home / BELLEZZA / Beauty trend Autunno \ Inverno 2018 ed è subito metallic mania

Beauty trend Autunno \ Inverno 2018 ed è subito metallic mania

Fra i tanti beauty trend quello che sicuramente ci accompagnerà durante la stagione Autunno \ Inverno 2018 è il finish metallizzato su occhi, gote ma, soprattutto, sulle labbra. Vediamo insieme quali sono i prodotti più apprezzati e facilmente reperibili sul mercato italiano

La metallic mania non è una novità fra i beauty trend beauty trend2018 e il web ne è letteralmente invaso così come lo sono state le più recenti passerelle ma il suo uso colpisce maggiormente sulle labbra fra colori inusuali, ricchissimi e cangianti.

Intanto facciamo un po’ di chiarezza: non è un gloss con i brillantini e il suo effetto non è semplicemente perlato o luminoso ma, piuttosto, lucente come il metallo e rappresenta la perfetta fusione di colore e luce, una luce che talvolta fa virare il colore verso toni più caldi o freddi dando un risultato decisamente vibrante.

beauty trend

labbra metallizzate anni 90

Ricorda vagamente un beauty trend degli anni ’90 ma fortunatamente non lo è, raggiungendo risultati molto più ricercati e raffinati seppur nell’eccentricità di alcuni colori molto amati e presenti sul web come l’oro, il bronzo scuro, il blu, il borgogna.

Vediamo di valutarne i pro e i contro insieme.

Pro: decisamente alla moda; dona un aspetto ricercato e deciso; va bene anche con un make up più leggero sugli occhi; finish semplice da ottenere già con una sola passata dei lipstick in commercio; spesso long lasting quando la base è di una tinta labbra.

Contro: può fare apparire le labbra più sottili; in foto non professionali non rende quanto dal vivo.

Andiamo subito a vedere quali prodotti possiamo utilizzare.

Per ottenere l’effetto metallo liquido basterà mixare ad un classico gloss trasparente dei pigmenti liberi metallizzati del colore che preferiamo e il gioco è fatto.

Di contro sacrificheremo probabilmente la comodità e l’agio di affrontare normalmente la nostra serata fra capelli che si appiccicano al gloss e colore che cola e sbava macchiandoci il viso.

Questa tecnica è più adeguata per servizi fotografici, sfilate o serate importanti in cui l’unico scopo dev’essere quello di farci ammirare (guai a mangiare o bere e attenzione a come ci si muove!).

L’alternativa per noi comuni mortali esiste ed è decisamente più pratica. Basta acquistare il lipstick metallizzato che preferiamo.

L’effetto è più discreto e portabile sia di giorno che di sera in base ai colori per cui optiamo.

Vediamone alcuni insieme.

Cosmic Metal Lip Creme NYXbeauty trend

Si avvicinano molto all’effetto metallo fuso a cui accennavamo sopra.

La base è, infatti, quella di un gloss cremoso e denso. Più confortevoli di un gloss ma meno di una tinta, garantiscono il miglior effetto fra i lipstick metallici più facilmente reperibili.

La durata è superiore ad un gloss ma dovrete portarlo nella borsetta e concedervi più applicazioni se vorrete farlo durare tutta la sera.

Le nuance vanno dai nude fino al verde e al viola.

Metal Lipstick Kiko

La composizione è cremosa e si stende facilmente. Buona la coprenza, la pigmentazione e la durata ma non alla stregua di una tinta labbra.

Gradevole l’effetto metallizzato sebbene non sia ugualmente curato in tutti i colori della linea.

 

Metal Shock Essence

Sono amati per la loro consistenza cremosa e idratante nonostante l’effetto metallizzato che è anche qui presente ma di diversa qualità in base ai colori.

 

Liquid Suade Metallic Matte NYX

Ispirato ad un best-seller NYX, il nuovo lipstick promette beauty trendun effetto metallizzato su base matte e potrebbe effettivamente rappresentare il compromesso fra beauty trend di stagione e praticità.

L’azienda ne parla come un rossetto vellutato e che addirittura regalerebbe un effetto ottico volumizzante. Assolutamente da provare visto che raramente NYX delude le nostre aspettative.

 

Giulia Marguglio

Giulia Marguglio, 29 anni, insegnante e pedagogista, a breve pedagogista clinico. Dopo tanti anni di lavoro con i bambini opera attualmente nel campo della salute mentale degli adulti. Spesso, schiacciati da mille impegni e accadimenti, dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi e delle persone che ci circondano. Veniamo trascinati dagli eventi senza fermarci a riflettere, non riusciamo a comprendere cosa ci succede o come vivere maggiormente in equilibrio con noi stessi nella nostra realtà. Da qui il desiderio di condividere uno spazio dedicato al benessere che possa essere utile e al tempo stesso offrire spunti di riflessione su temi cari a tutti perché ci sono propri. Gli articoli non sostituiscono in nessun modo il consulto professionale di pedagogisti, psicoterapeuti e altri professionisti dell'aiuto alla persona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*