Home / BELLEZZA / Capelli a nuovo – Come ridare vita alla chioma stressata dal sole

Capelli a nuovo – Come ridare vita alla chioma stressata dal sole

Vento, sole, salsedine, cloro sono le principali cause dei danni sui capelli. Se poi non si sono usati cappelli e prodotti protettivi, è possibile che la chioma abbia un aspetto spento e secco. Quindi è necessario mettere i capelli a nuovo per affrontare il rientro al lavoro.

Spesso prima di andare in vacanza ci si lascia tentare da tonalità più chiare per dare un tocco di luce alle ciocche.  Al rientro a casa l’effetto che troviamo sulla nostra testa non è proprio naturale. Scopriamo allora i trattamenti per rimettere i capelli a nuovo.

capelli a nuovo, layage,

Le novità in campo di hair care non mancano e il layage insieme al gouache sono tecniche che ridanno al capello un aspetto nuovo. Puntano entrambi a rinnovare la chioma garantendo un effetto molto naturale e luminoso.

Il gouache in particolare crea un gioco cromatico illimitato vista la varietà dei colori abbinabili e, soprattutto, non stravolge il colore naturale del capello.

Oltre alla perdita di morbidezza, al rientro dalle vacanze possiamo notare una riduzione della massa e del corpo. Questo succede per lo più sui capelli colorati sui quali è facilitato l’attacco di cloro e calcare che indeboliscono i capelli.

Per ricostruire la fibra capillare servono trattamenti mirati a sigillare i fusti così da immunizzarli alle aggressioni.

Il vostro parrucchiere potrà di certo consigliarvi il trattamento più adatto per rimettere i capelli a nuovo , ma in casa è necessario continuare l’hair care.

Quindi evitate lavaggi con prodotti aggressivi e preferite quelli riequilibranti. Moderate l’uso dell’acqua troppo calda ed il massaggio troppo energico. Anche la scelta del balsamo è importante, poiché va scelto in base alle necessità del capello che possono cambiare nel corso del tempo. Importante è, prima di procedere allo styling, l’applicazione di un siero termo protettivo a base di olio d’argan.

Altra soluzione per rimettere i capelli a nuovo è il taglio. Eliminare le punte, ormai sciupate e prive di consistenza, è importante. Andrebbe rinfrescato ogni 40/50 giorni per evitare anche la biforcazione delle punte.

Il taglio è il primo passo per avere una chioma in salute ed è importante che sia fatto come un abito su misura sul vostro viso.

Non abbiate paura ed affidatevi alle mani esperte degli hair stylist per avere dei capelli a nuovo ed affrontare l’arrivo dell’autunno.

La nostra Top 10 dei prodotti per l’hair care in casa

1 – Shampoo Keratina e Cachemire Bottega Verde
2 – Oil Repair 3 Shampoo burro di Garnier
3 – Keratin oil Trattamento rinforzante Vitalcare
4 – Conditioner Keratin Oil Vitalcare
5 – Aceto al Lampone di Yves Rocher
6 – Filler fluido riempitivo texturizzante Cielo Alto
7 – Michela Oro Divino Cristalli Liquidi naturali Sezione Aurea
8 – Phyto 7 di Phyto
9 – Shampoo capelli trattati Setarè
10 – Balsamo crema Setarè

Fabiana Namio

Poliedrica, tuttofare, dinamica, disordinata. Estetista per passione, educatrice per missione, artigiana per hobby, segnapunti di pallavolo per divertimento. Dedico ad ogni cosa che amo fare un piccolo spazio, anche se a volte mi manca il tempo, 24 ore per me sono poche! Trascorro anche giornate nere, dove ogni passione, ogni hobby diventa un oscuro nemico; fortuna che passano! Sono anche una studentessa universitaria, quasi alla laurea. Qualche anno fa, grazie al "bombardamento" youtubiano di prodotti per il makeup e nailart, ho iniziato la mia "collezione" di ombretti, rossetti, matite occhi, smalti, incuriosendomi sempre di più e cercando di riprodurre trucchi e decori. Spinta da questa volontà e dalla passione che era nata in me, con caparbietà ho conseguito la qualifica di estetista, con grande soddisfazione. Su Verve Magazine scriverò di tutto ciò che riguarda la bellezza, dal makeup ai trattamenti estetici, dalle creme corpo agli smalti per unghie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*