Home / CULTURA / INTERVISTE / Cristina Marino, attrice ed influencer si svela a Verve: ” Oggi sono molto felice”

Cristina Marino, attrice ed influencer si svela a Verve: ” Oggi sono molto felice”

L’attrice, modella e influencer Cristina Marino si racconta a Verve in un’intervista esclusiva: “La bellezza è uno strumento, poi diventa più importante essere bravi e  professionali.”

Cristina Marino“Sono una ragazza di 26 anni, con una bella famiglia alle spalle e un grande entusiasmo verso il futuro”. Si descrive così, intervistata da Verve, l’attrice Cristina Marino. Camaleontica e sensuale, nonostante la giovane età, di strada ne ha già fatta. Eccome.

Madrina d’eccezione della terza edizione del Formia film festival 2017, la sua carriera da attrice è in ascesa. A dimostrarlo sono i ruoli di successo in cui è stata ingaggiata: Amore 14, Maicol Jecson, Vacanze ai Caraibi, TafanosUna grande famiglia, Un passo dal cielo 4 e ora 1993, la  serie tv di Sky in cui interpreta Giada Contini, una ragazza del Bagaglino.

Cristina Marino è una “diva esuberante” , ama andare controcorrente, contro tutto e tutti. Vulcanica, sportiva, super attiva, Cristina è una bomba di vita.

Ed è proprio questo eclettismo che la contraddistingue ad aver colpito i suoi oltre 50 mila follower su Instagram. Qui Cristina non mente, scende dai tacchi per vestire i panni di una giovane anticonformista. Divina e  un po’ mascolina.

E per lei, è anche un momento d’oro sentimentalmente parlando. La Marino è infatti legata da qualche anno all’attore italiano Luca Argentero, conosciuto sul set di Vacanze ai Caraibi, con cui condivide una “relazione sana”, lontana da viziosi circuiti mediatici.

“Vi racconto chi è Cristina e cosa voglio fare da grande”- confida la Marino nel corso della nostra chiacchierata.

Cristina MarinoCristina, senza dubbio sei la Brigitte Bardot del 2000. Che posto dai, nella tua scalata verso il successo, alla bellezza?

La bellezza è uno strumento importante soprattutto all’inizio di un percorso, quando aiuta ad ottenere i primi risultati. Poi diventa più importante essere bravi e  professionali. Ed essere gradevoli d’aspetto non basta più. Intendo la bellezza come stato d’animo. Essere belli significa piacersi, avere stima di se’, sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto e con il proprio carattere. La bellezza è anche essere in forma, prendersi cura del proprio corpo, fare sport e mangiare sano. E io a questo mi dedico molto.

Oltre ad essere modella e attrice, sei una delle influencer piu’ gettonate del momento. Cosa ne pensi di questo fenomeno sempre più dirompente tra i giovani e dei cosiddetti “leoni da tastiera” ?

I social sono un bellissimo mezzo per condividere le proprie passioni ed il proprio lavoro. Hanno anche creato nuove professionalità e opportunità di incrementare il proprio pubblico. Come ogni cosa hanno però bisogno di una misura ed effettivamente, a volte, le persone abusano della libertà di parola che la tastiera ti permette.

Cristina MarinoQual è stata la scintilla che ti ha portato, da modella, a fare l’attrice?

Ho iniziato già da piccola con la pubblicità e mi sono sempre sentita a mio agio davanti alla macchina da presa. Poi sono arrivate le prime fiction e i primi piccoli ruoli. All’epoca era un bel gioco. Oggi ho capito che è quello che mi piacerebbe fare “da grande”. Quest’anno ho avuto delle bellissime opportunità per stare sul set, ho imparato e sto imparando molto. 

Come e quanto pensi che il successo ti abbia mutata?

 Non penso al successo come un punto d’arrivo, non penso di essere cambiata perché non penso di essere “arrivata”. Sono in viaggio. Cambiano le persone che incontro e le esperienze che faccio. Io sono il mio punto fermo, la base su cui costruire il mio lavoro e il mio futuro.

La tua storia d’amore è al centro del gossip del momento. Ma qual è, per te, il segreto per far durare una relazione tra personaggi pubblici senza essere costretti a darla in pasto ai media e farla diventare  prodotto commerciale?

Nella domanda risiede la risposta. Se una storia è importante merita di essere protetta e non cannibalizzata dalla stampa. Il privato è prezioso proprio perché condiviso solo con l’altra persona, con le persone che ti conoscono e ti vogliono bene.

Cristina Marino è felice? Si, molto!

Valentina Vadalà

Studentessa della facoltà di giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue fattispecie. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisset piu’ fashion del 2000. Cosa voglio fare da grande? L’ avvocato o la giornalista. Chi vincerà?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*