Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano Fall Design Week, in mostra i pezzi iconici di Nava e MH Way

ottobre 7 - ottobre 24

milano fall design week

Alla Milano Fall Design Week il Gruppo Gut-Smemoranda presenta la mostra dei pezzi iconici di Nava e MH Way

Apre il 7 ottobre presso i nuovi spazi espositivi Interface HUB/ART di via Privata Passo Pordoi 7/3, a Milano, la mostra “Verba Volant, Design Manent”, un tributo alle aziende Nava Design e MH Way che, nella loro storia, hanno saputo meritare la presenza permanente di alcune loro “opere” nei più importanti musei internazionali di design come il Moma e il Guggenheim di New York, oltre che l’assegnazione di decine di premi e riconoscimenti come il Compasso D’Oro ADI. Inizia così, attraverso una selezione di pezzi iconici delle sue due recenti acquisizioni, il percorso del Gruppo Gut-Smemoranda nel mondo dell’arte.

La mostra, patrocinata dal Comune di Milano e inserita negli appuntamenti della Milano Fall Design Week 2017, crea un percorso simbolico attraverso l’evoluzione del design dagli anni ’70 ad oggi prendendo come riferimenti gli oggetti più significativi di Nava e MH Way, eccellenze milanesi che con le loro collezioni hanno contribuito concretamente a scrivere la storia del design italiano e internazionale. In esposizione, per citarne alcuni, l’agenda “Columbia” di Ettore Sottsass, la borsa “Milano” di Naoto Fukasawa e la cartellina portadisegni “Piuma” di Makio Hasuike.

Verba Volant, Design Manent vuole essere un’intersecazione tra passato e futuro, tra storia del design e “giovinezza” della stessa disciplina, forma d’arte legata all’innovazione estetica della materia in rapporto alla sua funzionalità. Volano senza lasciare traccia le parole, mentre il design, quello vero, individua percorsi di conoscenza e seleziona valori estetici che si consolidano nel tempo e rimangono. Come taluni prodotti di Nava e MH Way.

Con entusiasmo e gratitudine ci affacciamo a questo mondo” afferma Gian Carlo Soresina, direttore creativo di Nava Design. “Con entusiasmo guardiamo al domani, cercando di interpretare le esigenze del fruitore urbano, traendo spunti sempre nuovi dal forte e premiante background creativo dei nostri brand. Con gratitudine viviamo il presente, sia attraverso l’opportunità offertaci da Interface HUB/ART di esporre e condividere la nostra storia, sia per la perdurante collaborazione con importanti firme del design internazionale che continuano a dare valore aggiunto ai nostri brand”.

Verba Volant, Design Manent, alla cui preview parteciperanno anche i designer Naoto Fukasawa, Makio Hasuike e Denis Guidone, costituirà l’anticipazione di una mostra più ampia che vedrà, nel 2020, protagonista Nava Design e la celebrazione dei suoi 50 anni di storia.

Apertura al pubblico: dal 7 ottobre al 24 ottobre 2017
Durante la settimana della Fall Design Week (7-15 ottobre):
Lunedì – Venerdì dalle ore 12:00 alle 18:30
Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle 13:30.
A partire dal 16 ottobre fino al 24 ottobre:
Lunedì – Venerdì dalle ore 12:00 alle 18:00
Sabato e Domenica su appuntamento

Dettagli

Inizio:
ottobre 7
Fine:
ottobre 24
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

HUB\ART
via Privata Passo Pordoi 7/3
Milano,
+ Google Maps

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*