Home / BELLEZZA / Festival di Sanremo: la beauty routine per sopravvivere allo stress

Festival di Sanremo: la beauty routine per sopravvivere allo stress

Come sopravvivere al Festival di Sanremo (e non solo!). Sembra il titolo di un manuale scout eppure vi assicuro che uscire indenni (mentalmente e fisicamente) dal frullatore sanremese non è così facile.

Oltretutto, solo una settimana fa giuravo a me stessa che tornata a Milano mi sarei riposata e avrei recuperato le ore di sonno perdute…inutile dire che si trattava di una promessa non mantenuta. E così mi trovo a scrivere questo post a 7 giorni di distanza dalla finale del Festival, dalla vittoria di Gabbani e da quel desiderio di relax che mi impegnerò a rendere realtà in questo weekend.

Sopravvivere alla vita sanremese è stressante e per questo bisogna prendersi cura di se stessi più che in altri momenti: mai trascurarsi, ecco il mantra!

La mia routine di bellezza è molto semplice e, anche a fronte di ritmi diversi e impegnativi, ho fatto in modo di non perdere di vista i rituali essenziali di ogni giorno.

VISO:

Make-up e naturale affaticamento possono spegnere la lucentezza della pelle e rendere il viso stanco e poco idratato. Per questo motivo, anche durante i giorni del Festival, non ho rinunciato ai miei prodotti Erbaflor. Al mattino, crema di malva e rosa per nutrire i tessuti e la sera, dopo essermi struccata, acqua di Venere alla rosa per rigenerare e rinfrescare.

Festival

Crema Malva e Rosa

Malva, luppolo e calendula. Ecco la ricetta per una pelle idratata ed elastica. Questa crema di Erbaflor lascia un piacevole profumo di rosa e, assorbendosi rapidamente, costituisce anche un’ottima base per il make-up. Ideale da usare al mattino per iniziare al meglio il vostro beauty day.


Festival

Acqua di Venere alla Rosa

Fine giornata uguale stanchezza! Non fate mail l’errore di non rimuovere il trucco prima di andare a dormire, la vostra pelle ne risentirebbe. Dopo un attento demaquillage, rigenerate il viso con l’acqua alla rosa. Zero alcol e completamente naturale, vi donerà una piacevole sensazione di freschezza prima di addormentarvi.

 

Festival

CAPELLI:

Sapete che i nostri capelli sono i primi a risentire dello stress? È per questo che spesso sono sfibrati e spenti, fragili e difficili da domare. Per tale motivo è bene utilizzare, soprattutto in caso di lavaggi frequenti, uno shampoo vitaminico che deterga e rinforzi contemporaneamente. Per i miei capelli ho scelto lo shampoo lucidante al bergamotto di Erbaflor. La sua composizione naturale non irrita la cute, è adatto a tutti e soprattutto ha una spiccata azione lucidante capace di dare brillantezza alla chioma.

Festival

OCCHI:

Ombretto, matita e rimmel possono rendere lo sguardo magnetico. Ma se volessimo dare un tocco di vanità in più ai nostri occhi? Io ho deciso di giocare coi colori…e non con quelli del make up! Durante la settimana al Festival di Sanremo ho indossato ogni giorno un paio di lenti a contatto colorate divertendomi ad avere gli occhi azzurri, grigi, verdi e color nocciola. Ho scelto Adore Lenses per il loro effetto naturale e per il comfort massimo anche dopo diverse ore. Inoltre, il nuovo modello bi-aqua grazie al mix di due toni dello stesso colore, valorizza ancora di più lo sguardo esaltandone le caratteristiche.

 

Volete maggiori informazioni sui prodotti che utilizzo per la mia beauty routine?

Vi invito a visitare il sito di Erbaflor (qui) e quello di Adore (qui) per scoprire la gamma prodotti e rimanere aggiornati sulle novità di questi brand…ad alto contenuto di bellezza.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*