Home / CULTURA / Party estivo: come organizzare una festa con idee e allestimenti glam

Party estivo: come organizzare una festa con idee e allestimenti glam

Organizzare un party estivo e sfoderare tutta la propria creatività. Il design event ci viene in aiuto per realizzare tutti i nostri sogni e celebrare al meglio i momenti più speciali

Finalmente siamo entrati nel vivo della stagione estiva. Le giornate sono lunghe e vivaci, i tramonti spettacolari e vibranti di colori accesi. Ed è così che fioccano le occasioni per dedicarsi a momenti di svago con i propri amici e parenti. Che sia per un compleanno, una festa di laurea o delle nozze in riva al mare, per organizzare un party estivo come si conviene la parola d’ordine è “design event“.

Il concept di una festa in estate parte proprio dalla scelta di un tema. Marino, Shabby, Country Chic, Ethnic, Tropical: sono infinite le tipologie di allestimenti per eventi che è possibile scegliere per riuscire nell’organizzazione di un party indimenticabile.

Una volta scelto il tema è opportuno fare i conti anche con il budget. Un evento indimenticabile non deve necessariamente costare una fortuna. Piuttosto, è opportuno avere ben chiaro il risultato che si vuole ottenere.

Sappiate, quindi, che se il vostro obiettivo è quello di organizzare un evento cucito sulla vostra personalità, difficilmente otterrete il risultato sperato affidando l’allestimento del vostro party alla stessa ditta che curerà il catering. Quest’ultimo, infatti, vi offrirà sicuramente le pietanze più indicate per la vostra festa ma, probabilmente, non potrà per ragioni di “mission” avere la stessa cura dei dettagli di chi si occupa di wedding design, organizzazione eventi, organizzazione cerimonie e organizzazione cene di gala.

Affidatevi, quindi, ad una ditta che si occupi esclusivamente di allestimenti per eventi. D’altronde, si sa, ad ognuno il suo mestiere. Raccontate il vostro progetto, definite il budget e preparatevi a vivere senza ansie il vostro party estivo.

La festa di compleanno in stile mediterraneo

party estivo Ge.NiSe ne parla tanto in questi giorni, ed è un tema ricorrente nelle feste estive italiane. La festa di compleanno in stile mediterraneo è l’ideale per chi sogna un evento ricco di profumi inebrianti e colori tipicamente del sud.

A far da padrone sono allestimenti candidi che fanno risaltare i colori degli agrumi. Ge.Ni. Maison srl, azienda leader nel settore degli allestimenti per eventi, propone (come si vede nell’immagine accanto) tavoli e sedie bianchi, mise en place elegante in argento ed un tripudio di arance e limoni che si verticalizzano nel centro tavola e nelle composizioni ai lati della sala.

Non dimenticate di usare maioliche e ceramiche dipinte a mano per completare il design del vostro evento.

Il matrimonio in spiaggia

Organizzare un matrimonio in spiaggia, magari senza l’aiuto di un wedding planner, potrebbe rivelarsi un progetto piuttosto impegnativo. In estate, si sa, le spiagge sono sempre iper affollate ed è difficile trovare una location adatta alle proprie esigenze.

Svolgete dunque un’accurata ricerca del luogo più indicato per celebrare le vostre nozze in spiaggia con larghissimo anticipo ed assicuratevi di ottenere tutti i permessi amministrativi.

Lo step successivo è quello di affidarsi a chi potrà allestire il vostro sogno d’amore rispettando ogni vostro singolo desiderio. Nella foto a destra, ecco un allestimento Ge.Ni di grande semplicità e raffinatezza. I colori scelti sono tutti nelle nuance dell’azzurro, colore che , oltre a richiamare quello del mare, si fonde perfettamente con il cielo. La sabbia farà da naturale contrasto agli allestimenti rigorosamente bianchi, come il gazebo dalle forme morbide, le comode panche e i vasi che accolgono un tripudio di fiori blu.

Il terrazzo Shabby Chic

Chi l’ha detto che un semplice pranzo od un pomeriggio tra amiche non possa diventare un’occasione per sfoggiare tutta la propria anima romantica?

Se amate lo stile Shabby, l’allestimento nei toni del rosa fa al caso vostro. Come vedete nella foto a sinistra, Ge. Ni. propone un allestimento adatto ad un terrazzo.

L’arredo da esterno è in ferro battuto color bianco, mentre i complementi d’arredo alternano cuscini rosa a cuscini fiorati. Vasi e porta-candele sono anch’essi candidi o trasparenti, in modo che possa filtrare quanta più luce possibile. Il risultato è luminoso e romantico ed è perfetto per accogliere un’ospite speciale oppure organizzare un tè con le amiche.

Se siete alla ricerca di altre idee per il vostro party estivo, visitate il SITO di Ge.Ni. Maison srl e troverete tantissime altre idee.

FAN PAGE FB

 

Buzzoole

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*