Home / BELLEZZA / Piteraq la cosmesi italiana dal cuore naturale

Piteraq la cosmesi italiana dal cuore naturale

Oggi rendiamo felici gli amanti dei prodotti vegan e naturali, parlando di Piteraq

Piteraq, con sede a Torino, nasce dalla volontà di creare una nuova realtà nel campo della cosmesi, una realtà che soddisfi tutti dalle nuance all’INCI.

piteraqNiente siliconi e parabeni ma solo prodotti che la natura ci dona e che non hanno bisogno di aggiunte.

La mission è quella di pensare al futuro e automaticamente tutte le confezioni sono eco sostenibili e totalmente riciclabili.
Tutti i cosmetici Piteraq sono prodotti in Italia, mentre i pennelli vantano cittadinanza tedesca.

Buona anche la presenza di ingredienti bio che aggiungono ulteriore qualità ai prodotti.

Particolarità del brand sono le coordinate geografiche usate come nome, una diversa per ogni nuances.

piteraqOggi vi parleremo di 6 prodotti della vasta gamma Piteraq e presto condivideremo con voi un make up realizzato con essi.

Il viso è come una tela, ma non sempre il colorito, purtroppo, è uniforme.
Con la BB cream Petra non sarà più un problema. Il prodotto si fonde perfettamente all’incarnato, donando subito un aspetto lucente e naturale. Buona la consistenza e la durata. Particolarità della crema sono i micro pigmenti che uniformano l’incarnato.

Quando abbiamo aperto il tubetto eravamo perplessi perchè il prodotto è bianco. piteraqUn po’ strano, ma spalmandolo abbiamo potuto constatare la sua azione realmente uniformante.

Non unge ma idrata bene grazie anche alla presenza di burro di melograno che favorisce la rigenerazione cellulare.

Altro pregio di questo prodotto è la sua praticità. Su pelli normali non necessita di successivi step in polvere.
Per chi non ama truccarsi, ma vuole comunque attenuare le discromie, è il prodotto perfetto. In un attimo sarete levigate, idratate e luminose.
PAO 6 m – 30 ml – 13,90 euro

piteraqPer dare vivacità alle gote abbiamo scelto il blush Lac Rose nelle tonalità 53°O e 61°O. I due colori, corallo e rosa antico, entrambi mat, si miscelano perfettamente dando un tocco di colore alle guance.

Ottima la sfumabilità, la durata e la scrivenza. Contiene anche olio di girasole ed il suo effetto è vellutato e molto naturale. La confezione di forma circolare è compatta ed in cartone riciclabile nero.  La scelta di inserire due nuances nella stessa confezione è interessante, sopratutto per la scelta fatta da Piteraq nell’abbinare i colori che si fondono benissimo creando una nuance nuova e modulabile.

PAO 12 m – 9 gr – 14,90 euro

Per gli occhi abbiamo scelto due ombretti compatti: un marrone caldo (Prismatic Spring 82°S) ed un verde petrolio (Prismatic Spring 50°N).

Entrambi contengono dei pigmenti riflettenti.

piteraqBuona la scrivenza, eccellente la sfumabilità e la durata. Al tatto danno un effetto velvet. Il marrone è ottimo per le sfumature nella piega dell’occhio e come bordura della rima inferiore.

Il verde è un colore molto particolare del quale siamo entusiasti. Data la sfumabilità, possono essere usati come unico prodotto, applicati intensi sulla palpebra mobile, poi sfumati lungo la piega. Promossi a pieni voti.

PAO 12 m – 2,5 g – 7,50 euro

Per completare il look occhi non può di certo mancare un mascara, rigorosamente nero.

Abbiamo scelto il Mascara volumizzante Pipeline 88°parallelo.

piteraqLo scovolino è medio, paffutello al centro, ma molto comodo. Le setole sono morbide e pettinano le ciglia riempiendole e creando un ventaglio cigliare da invidia. Non indurisce le ciglia ma se gradite un effetto esagerato vi consigliamo di passarlo più volte.

PAO 6 m – 10 ml – 12,50 euro

Ultimo prodotto per definire il look è il rossetto. La nostra scelta è ricaduta su un colore vivace e perfetto per la stagione corrente ed anche per l’estate.piteraq
Un color ciclamino mat, cremoso ed idratante: Chamarel 75°N.

Nonostante il suo ottimo potere idratante, non sbava e dura a lungo sulle labbra.
Il colore è perfetto sia su pelli chiare che su pelli più olivastre. La scrivenza è estrema, basta una sola passata per ottenere un colore pieno ed intenso.

E’ davvero una nuance ricercata ed è quella che cattura subito l’attenzione quando osservate i ricchi espositori di prodotti Piteraq, dove anche i colori nude hanno il loro spazio.

PAO 12 m – 3,5 g – 11,90 euro

I prodotti Piteraq sono distribuiti in tutta Italia ed è possibile acquistarli anche nello store on line.

Scoprite l’intera gamma di prodotti sul sito

Fabiana Namio

Poliedrica, tuttofare, dinamica, disordinata. Estetista per passione, educatrice per missione, artigiana per hobby, segnapunti di pallavolo per divertimento. Dedico ad ogni cosa che amo fare un piccolo spazio, anche se a volte mi manca il tempo, 24 ore per me sono poche! Trascorro anche giornate nere, dove ogni passione, ogni hobby diventa un oscuro nemico; fortuna che passano! Sono anche una studentessa universitaria, quasi alla laurea. Qualche anno fa, grazie al "bombardamento" youtubiano di prodotti per il makeup e nailart, ho iniziato la mia "collezione" di ombretti, rossetti, matite occhi, smalti, incuriosendomi sempre di più e cercando di riprodurre trucchi e decori. Spinta da questa volontà e dalla passione che era nata in me, con caparbietà ho conseguito la qualifica di estetista, con grande soddisfazione. Su Verve Magazine scriverò di tutto ciò che riguarda la bellezza, dal makeup ai trattamenti estetici, dalle creme corpo agli smalti per unghie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*