Home / MODA / Tendenze moda autunno 2017: perle in ogni occasione

Tendenze moda autunno 2017: perle in ogni occasione

Le perle protagoniste delle tendenze moda autunno 2017. Vi proponiamo i capi must have da non lasciarsi sfuggire nella stagione autunnale

Abiti, blazer, pantaloni e borse ricoperti da perle: è questa una delle tendenze moda autunno 2017 tra le più attese dagli appassionati di moda. E se è vero che le perle sono da sempre sinonimo di eleganza, sarà impossibile resistere alla tentazione di usarle a dismisura.

La caduta di stile, ça vas sans dire, è dietro l’angolo. Per scongiurare un effetto “too much” sarà necessario scegliere un solo capo o accessorio ricoperto da perle e perline.

Se amate uno stile alla Coco Chanel, l’abbinamento tra il colore nero e le perle è una mossa vincente. Optate, in nome dell’amatissima stilista, per una giacca con collo alla coreana, dettagli di passamaneria e perle sul davanti. Oppure, è di grande raffinatezza il blazer con dettagli di micro-perline, ideale anche per l’ufficio. Per un look più sportivo si può sempre optare per una giacca jeans con applicazioni di perline.

Tra le tendenze moda autunno 2017 non possono mancare i jeans arricchiti da perle. Scegliete un modello dall’effetto “very used”, sia nel colore naturale che nelle versioni bianco o nero. Le maxi perle donano a fisici longilinei, mentre quelle micro alle forme più generose. Di grande tendenza è il look total white con candido maxi pull e jeans bianco arricchito da perle.

Anche maglie, maglioni e bluse si lasciano ricoprire da micro e maxi sfere, a coronare con un tocco di bon ton dei look ideali anche per il giorno. L‘abbinamento dei capi con perle dev’essere sempre ricondotto al mix di diverse texture e forme, per raccontare la propria anima glam-rock senza strafare.

Non potevano mancare, infine, la calzature con perle tra le tendenze moda autunno 2017. Primeggiano, sicuramente, le décolleté con punte ricche di piccole sfere, ma anche sandali da portare anche in inverno con calze super coprenti. Di grande tendenza i biker boots con perle, che assicurano un look aggressivo ma non troppo.

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*