Home / BELLEZZA / Tendenze unghie autunno 2017: i colori e le forme più cool

Tendenze unghie autunno 2017: i colori e le forme più cool

Questa estate abbiamo avuto tante interessanti tendenze per le unghie. La più grande è stata quella della frutta. L’estate però sta per finire, quindi affrettatevi e sfoggiate per questi ultimi giorni estivi la fruit nailart per poi lasciare spazio alle tendenze unghie autunno 2017 .

Le tendenze unghie autunno 2017 stanno bussando alla nostra porta e, come ogni anno, non ci lasceranno delusi.

La prossima stagione offre una varietà di decorazioni per unghie che coinvolgono catene e altre applicazioni 3D. Non tutte le proposte però sono fatte per essere sfoggiate ogni giorno. Quando ci sentiamo più audaci, possiamo dare un tocco di eccentricità alle nostre mani. E allora scopriamo insieme tutte le tendenze per la prossima stagione.

Sulle passerelle alcuni brand di moda hanno optato per unghie con il logo, come Marc Jacobs. Quindi, se avete un marchio preferito, è il momento di sfoggiarlo sulle vostre mani.

Un’altra delle tendenze unghie autunno 2017 è la spazzolatura a secco. E’ una nailart che non necessita di particolari accorgimenti. Si realizza passando sull’unghia colpi casuali di pennello, dopo aver rimosso la maggior parte del colore.

Semplice e veloce, permette di sperimentare anche sovrapponendo più colori.

Come ogni anno, i colori neutri sono di gran moda e nella loro semplicità, riescono a rendere elegante ogni mano.
Scegliete quelli con sottotono freddo, dal color sabbia al beige. Miscelandoli con nuances più scure, otterrete anche un effetto più ricercato.

La classica french è rivisitata con forme triangolari colorate alla punta dell’unghia, come ad ottenere una negative space manicure.

Tra le tendenze unghie autunno 2017 tornano i glitter e i colori metallizzati. Per le più eccentriche i glitter in polvere sono perfetti, mentre per chi preferisce un effetto meno “strobo”, consigliamo gli smalti trasparenti che contengono glitter. Basta un pizzico di fantasia per rendere vibranti le vostre mani, anche con il dettaglio su una sola unghia.

Non c’è limite alle decorazioni per la prossima stagione. Piercing, catenelle, piume, paillettes e strass la faranno da padroni. Ma attenzione all’eccesso. Limitate ad una, massimo due unghia, le decorazioni per evitare un effetto trash.

Le forme che anche quest’anno si confermano tra le più gettonate sono a mandorla, quadrate e squoval.

Voi quale tendenza unghie autunno 2017 preferite? Quale pensate di realizzare? Lasciatevi ispirare, scriveteci e, se ne avete voglia, inviateci la foto della vostra manicure.

 

Immagini web

Fabiana Namio

Poliedrica, tuttofare, dinamica, disordinata. Estetista per passione, educatrice per missione, artigiana per hobby, segnapunti di pallavolo per divertimento. Dedico ad ogni cosa che amo fare un piccolo spazio, anche se a volte mi manca il tempo, 24 ore per me sono poche! Trascorro anche giornate nere, dove ogni passione, ogni hobby diventa un oscuro nemico; fortuna che passano! Sono anche una studentessa universitaria, quasi alla laurea. Qualche anno fa, grazie al "bombardamento" youtubiano di prodotti per il makeup e nailart, ho iniziato la mia "collezione" di ombretti, rossetti, matite occhi, smalti, incuriosendomi sempre di più e cercando di riprodurre trucchi e decori. Spinta da questa volontà e dalla passione che era nata in me, con caparbietà ho conseguito la qualifica di estetista, con grande soddisfazione. Su Verve Magazine scriverò di tutto ciò che riguarda la bellezza, dal makeup ai trattamenti estetici, dalle creme corpo agli smalti per unghie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*