Home / BELLEZZA / Trattamento estetico maschile – Cosa sapere

Trattamento estetico maschile – Cosa sapere

La vanità è donna, ma anche uomo. Scopriamo come funziona un trattamento estetico maschile.

trattamentoNon sono pochi gli uomini che negli ultimi decenni si sono avvicinati al campo dell’estetica, apprezzandone i risultati ed i benefici. C’è stata quasi un’ inversione. Adesso l’uomo cura il suo aspetto fisico e si concede qualche trattamento estetico, anche più spesso delle donne.

Per gli ancora poco fiduciosi uomini che forse non conoscono la piacevole sensazione di benessere che nasce a seguito di un trattamento estetico, abbiamo deciso di scrivere ciò che li aspetta.

Nessuna tortura! Non vi accomoderete su un letto di chiodi posto in una stanza da raggiungere camminando sui tizzoni ardenti. Non sarete nemmeno maltrattati  o sfigurati.

Vivrete un momento di relax beneficiando delle luci, dei profumi e dei suoni propri di una cabina estetica che si rispetti.

Dopo esservi accomodati sul lettino, l’estetista a cui vi siete affidati vi porrà qualche domanda sulla vostra routine quotidiana in merito alla cura del viso ed osserverà la vostra pelle.

Una volta acquisite le informazioni necessarie per  scegliere i prodotti da utilizzare durante la seduta, inizierà il trattamento estetico.

La detersione è il primo passaggio e consiste in una iniziale “pulitura” del viso. Viene effettuata con una lozione che dopo essere stata applicata sul viso viene massaggiata con particolare attenzione sulle zone critiche del viso (solitamente fronte, naso e mento, comunemente chiamata zona T).
La lozione detergente viene rimossa con dischetti di cotone o con morbide spugnette.

trattamentoSuccessivamente viene applicato e massaggiato uno scrub cosmetico  che contiene dei micro granuli, che hanno la funzione di eliminare le “cellule morte”.
Anche in questo caso il prodotto viene rimosso con dischetti o spugnette.

Lo step successivo è la vaporizzazione, momento in cui il vapore prodotto da un macchinario specifico, viene indirizzato sul viso. Il vapore ammorbidisce i comedoni e ne facilita l’eliminazione.

Il trattamento continua con un massaggio al viso e successiva applicazione di maschera specifica, scelta in base alle necessità del viso.

Dopo la rimozione della maschera, il trattamento si conclude con l’applicazione di un fluido adatto al vostro tipo di pelle.

L’intero trattamento dura circa 1 ora.

trattamentoE’ chiaro che un trattamento effettuato una volta al mese non basti a migliorare e mantenere luminoso l’aspetto della pelle. Un minimo impegno è necessario anche a casa con detergenti specifici da utilizzare mattina e sera, fluidi sebonormalizzanti, gel o mousse per la rasatura.

Che altro aggiungere? Cercate un centro estetico o fatevi consigliare dalla vostra compagna, moglie, mamma, amica, sorella.

Concedetevi una piacevole pausa, magari vi piacerà!

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*