Home / BENESSERE / Voce e musica. Sanremo: come prendersi cura delle corde vocali con Erbaflor

Voce e musica. Sanremo: come prendersi cura delle corde vocali con Erbaflor

La settimana Sanremese è iniziata e tra gossip e polemiche, alla fine è pur sempre la musica a fare da protagonista.Ieri sera hanno gareggiato i primi 11 cantanti e, chi più chi meno (e chi molto meno!), tutti hanno onorato il palco dell’Ariston con la loro voce.

Anche noi della stampa, pur non essendo chiamati a cantare, facciamo sentire la nostra voce raccontando a chi ci segue cosa accade nel dietro le quinte e durante una classica giornata sanremese. Lo facciamo scrivendo, intervistando gli artisti, girando i video, etc.: un vero e proprio no stop che mette sotto stress anche le nostre corde vocali. Per questo motivo ho deciso di provare un rimedio completamente naturale specifico proprio per la voce. Si tratta dell’estratto di Erisimo, una pianta erbacea chiamata erba dei cantanti.

voce

Erbaflor, sempre dedito a promuovere rimedi fitoterapici, ha pensato a un prodotto specifico per alleviare il mal di gola ed efficace contro gli abbassamenti di voce e raucedine. Le proprietà antinfiammatorie, antisettiche e analgesiche dell’erisimo lo rendono efficace per i disturbi della gola quali laringite, faringite e tracheite.

Quale miglior soluzione per chi deve affrontare il Festival di Sanremo a pieno ritmo?

L’erba dei cantanti è ideale per tutte le persone che usano la voce per lavoro e dunque cantanti, speaker, doppiatori e così via poiché è un vero e proprio rigenerante delle corde vocali. L’estratto di Erbaflor inoltre, ha anche un’azione mucolitica ed espettorante per questo si può assumere in caso di tosse, bronchite o raffreddore.

Durante queste giornate concitate si sta rivelando un vero e proprio toccasana, soprattutto la sera quando esausta ho veramente bisogno di far riposare anche la voce. Basta assumerne poche gocce diluite in un bicchiere d’acqua per poter godere dei benefici di questa pianta curativa.

Per maggiori informazioni visita il sito www.erbaflor.com e rimani aggiornato su tutte le novità di Erbaflor.

Gaia Guarino

Palermitana di nascita ma milanese d'adozione, si laurea in Economia aziendale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi e si specializza in Economics and management in Arts, Culture, Media and Entertainment. Ha lavorato nella moda e in pubblicità per donarsi infine all'ambito della comunicazione a 360°. È letteralmente innamorata di tutto ciò che richieda uno sforzo creativo e che permetta di unire logica ed emozione. Ama viaggiare perché ritiene sia il miglior modo per imparare dagli altri, scrive per condividere i suoi pensieri, scatta fotografie per raccontare ciò che le accade intorno, recita per scoprire se stessa attraverso i personaggi che incontra nei testi. Ha fondato il blog La cena dei creativi e parallelamente si dedica al teatro e al mondo dello spettacolo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*