Home / CULTURA / Yperia 2016, giorno 4: nuovi orizzonti

Yperia 2016, giorno 4: nuovi orizzonti

Yperia 2016 si è concluso. Avete letto i nostri live dalla Grecia, preparatevi adesso per questo nuovo post dedicato all’ultima giornata di convention. Continuate a seguirci perché abbiamo ancora tanto altro da raccontarvi!

Quarta e ultima giornata di Yperia 2016 qui ad Amorgos. Un programma intenso che ci ha dato modo di scoprireYperia 2016 un’isola meravigliosa e di affrontare insieme a esperti del settore, il tema del turismo sostenibile e della conservazione e implementazione del patrimonio culturale e artistico.

L’ultima sessione di questa convention ci ha portato ancora una volta in mezzo alla natura attraverso l’avventuroso sentiero che collega Asfondilitis, un villaggio rurale ormai disabitato, a Potamos ed Aegiali.

Una passeggiata di circa due ore adatta a coloro che amano il trekking e l’escursionismo. Il percorso è a tratti scosceso e faticoso ma la vista che avrete una volta raggiunto il punto più alto vi ripagherà di tutta la fatica. Vi troverete davanti uno spettacolo suggestivo che vi farà dimenticare di essere solo a metà strada!

Yperia 2016La sera, nella sessione dedicata agli speech dei professionisti, è intervenuta la signora Katerina Marinakis che ha affrontato il tema del turismo come strumento di sviluppo e economico di Amorgos e la sfida della social economy.

Nuovi orizzonti si prospettano dunque per Amorgos, idee e proposte per la sua crescita sono state discusse nell’arco di questi quattro giorni di Yperia 2016 e ancora tantissimi sono gli scenari che possono aprirsi per dare a questo luogo così unico e incontaminato la dimensione turistica che merita.

Ringraziamo l’Aegialis Hotel & Spa per l’ospitalità e tutto lo staff di Yperia 2016 che ha reso possibile e indimenticabile questo evento.

Ευχαριστώ!

Continuate a seguirci perché presto vi racconteremo anche del film festival dedicato al turismo che si è svolto contestualmente a Yperia. Film, vincitori e altro ancora sempre qui da Amorgos, la perla dell’Egeo.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*