Home / MODA / Abiti per la laurea, cosa indossare?

Abiti per la laurea, cosa indossare?

Si avvicina il periodo delle proclamazioni. Vi spieghiamo come scegliere gli abiti per la laurea più idonei per non farvi trovare impreparate al prossimo invito.

Gli abiti per la laurea sono, ormai, tra i più richiesti (potrebbe superare in image4xxlpercentuale la richiesta di abiti da sposa….) e  il periodo per parlarne è quello giusto: l’invito alla laurea di una delle tue migliori amiche!

Così iniziando a riflettere e a meditare sulla mise più adatta è possibile che cambiate idea mille volte, a causa delle regole imposte dal galateo, al periodo o al luogo dove si terrà la festa: niente abiti troppo vistosi alla proclamazione,eludere i look da tappeto rosso o da party queen, non osare con spacchi e scollature.

Come procedere, dunque? Innanzitutto siate versatili: nessuno ha voglia di spendere cifre esorbitanti per acquistare capi da riporre dentro l’armadio; inoltre, considerate il tempo e il luogo perché è vero che ad ognuna di noi piace essere bellissime, ma è anche vero che bisogna adattarsi a tutto. Così abbiamo scelto diversi look proponendo le occasioni più idonee per indossarli.

Look Ilook da giorno. Abito da cocktail o tailleur con pantalone a vita alta, adatto a qualsiasi location, per evitare l’effetto red carpet. Il colore deve essere idoneo, quindi optate per un cipria, un turchese o, se siete amanti dei colori scuri, nulla che vada oltre il blu.abiti per la laurea

Look II : look da sera. Si all’eleganza ma occhio agli eccessi,  sarebbe ideale un abito longuette dai colori primaverili, quali verde petrolio, rose quartz o turchese ma potete optare per i colori più scuri ed illuminarli con gioielli colorati. La pochette deve essere abbastanza capiente per accogliere la bomboniera e i confetti.

il_570xN.877379975_b92z

Look III: disco party. Questa è una delle poche occasioni in cui potete sbizzarrirvi, uscite fuori le scollature,le aderenze, gli spacchi e buttatevi in pista! Ovviamente sono out le calze color carne, il rosso (a meno che non siate le festeggiate), le spalline trasparenti a vista e le creme ultra-brillanti (a meno che non vogliate diventare la disco ball).

abiti per la laurea

 

 

Annandrea Giuffrè

Shopaholic per vocazione, cool hunter e fashion blogger per divertimento, Annandrea Giuffré, fondatrice del blog Andreaswag.com è laureata in economia ma ha da sempre amato la moda, fin da quando in tenera età si divertiva a giocare tra le stoffe della zia. Innamorata della Sicilia e dell'eleganza, il suo diktat è: "copritevi di buon gusto!"

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*