Home / MODA / ACCESSORI / Accessori per capelli – I trend della SS 2017

Accessori per capelli – I trend della SS 2017

Finalmente la primavera è arrivata e le tendenze per la prossima stagione hanno invaso le vetrine già da settimane. Ma ci sono alcuni accessori che non sempre appaiono in vetrina: gli accessori per capelli.

Per la prossima stagione le tendenze degli accessori per  capelli sono varie ed in alcuni casi anche bizzarre.

Innovazione è la parola d’ordine. I designer creano, osano e improvvisano, ma allo stesso tempo ripropongono, rivisitandoli, accessori per capelli che hanno fatto la storia.

E’ il caso della fascia, che per la prossima stagione sarà gioiello, con fasci dorati, come se volesse rendere omaggio alle radici greche di questo accessorio.

Anche le classiche forcine spopoleranno.

La particolarità è il tocco giocoso di cui si vestiranno nelle prossime stagioni. Coni, cubi e sfere dai colori a contrasto, abbelliranno questo semplice accessorio. Nonostante siano accessori di piccole dimensioni, con esse si può giocare, rendendo sofisticato ed interessante ogni look. Ma attenzione all’eccesso. Per essere chic, optate per uno o due forcine, magari su un solo lato del capo.

Le code di cavallo sono l’acconciatura più semplice e veloce da realizzare.
Fino ad ora, gli hair stylist, per evitare che si vedessero gli elastici, vi arrotolavano sopra una ciocca di capelli. Ma dalla prossima primavera non sarà più così.
Il tocco glamour della prossima stagione sono gli elastici preziosi, che “ingioielleranno” i capelli con pietre, lustrini, pendenti e vivacissimi colori.

Gli elastici saranno l’accessorio glamour per completare ogni look.

Colorati, tempestati di brillantini, pendenti e pietre, diventano veri e propri gioielli e saranno protagonisti anche per l’estate 2017.

Scontato, ma sempre di gran moda è l’utilizzo dei fiori, finti o veri, boccioli o petali. La primavera richiama subito il clima mite, le belle giornate ed i prati in fiore ed adornarsi con i fiori appare la soluzione più veloce.

Per uscire fuori dagli schemi e per la serie “ non si butta via niente”, alcuni designer hanno dato una seconda possibilità agli scampoli di stoffa. Da una semplice striscia di stoffa è nato un accessorio per capelli di alta moda.

Provate anche voi a fare una coda di cavallo, ma legatela con una striscia di stoffa o con una cinta. Cosa importante è che il colore sia in contrasto con il vostro colore di capelli perché si deve assolutamente notare.

Grandi fiocchi, proprio come quelli dell’uovo di Pasqua, saranno i must di stagione.  Di un solo colore, a pois, a righe o a  fantasie multicolor, saranno uno degli accessori per capelli da aggiungere alla vostra wishlist. Così, anche i nastri di seta da indossare sulla fronte, come una fascia o per tenere ben salda la coda. Una variante può essere quella di intrecciare il nastro tra i capelli in una morbida treccia.

Per un look più rock, il nastro nero è la scelta adatta, soprattutto sui capelli spettinati o ricci.

Per gli amanti del passato, torna di moda anche un accessorio che ha fatto la storia: la bandana.
Usata per molteplici scopi nel corso degli anni, viene rivisitata e riproposta tra gli accessori per le prossime stagioni.

E voi quale accessorio per capelli userete o non vedete l’ora di comprare tra le proposte delle collezioni spring summer 2017?

Immagini web

Fabiana Namio

Poliedrica, tuttofare, dinamica, disordinata. Estetista per passione, educatrice per missione, artigiana per hobby, segnapunti di pallavolo per divertimento. Dedico ad ogni cosa che amo fare un piccolo spazio, anche se a volte mi manca il tempo, 24 ore per me sono poche! Trascorro anche giornate nere, dove ogni passione, ogni hobby diventa un oscuro nemico; fortuna che passano! Sono anche una studentessa universitaria, quasi alla laurea. Qualche anno fa, grazie al "bombardamento" youtubiano di prodotti per il makeup e nailart, ho iniziato la mia "collezione" di ombretti, rossetti, matite occhi, smalti, incuriosendomi sempre di più e cercando di riprodurre trucchi e decori. Spinta da questa volontà e dalla passione che era nata in me, con caparbietà ho conseguito la qualifica di estetista, con grande soddisfazione. Su Verve Magazine scriverò di tutto ciò che riguarda la bellezza, dal makeup ai trattamenti estetici, dalle creme corpo agli smalti per unghie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*