Home / CUCINA / Alta cucina siciliana. Un viaggio del gusto al Marina del Nettuno Yatching Club

Alta cucina siciliana. Un viaggio del gusto al Marina del Nettuno Yatching Club

All’estrema punta nord-orientale della Sicilia sorge un luogo in cui l’alta cucina siciliana incontra l’atmosfera intima di un porticciolo. Vi presentiamo un viaggio nel gusto offerto dal Marina del Nettuno Yatching Club

alta cucina sicilianaL’aria vacanziera porta con sé l’improvvisa voglia di sperimentare nuovi luoghi e scoprire nuovi sapori. A poche ore di viaggio da Palermo, in una strategica posizione di collegamento con il resto della penisola italiana, si giunge all’estrema punta nord-orientale della Sicilia nella meravigliosa città di Messina. Ed è così che, immaginando una breve fuga dalla routine lavorativa, le papille gustative reclamano anch’esse un momento di svago. In un batter d’occhio, ci si ritrova in una location che invita a provare piatti di alta cucina siciliana.

Siamo sulla banchina del Porto di Messina, in centro città ma con vista mare sul porticciolo. L’aria fresca e frizzante invita a rilassarsi accomodandosi in uno dei tavoli graziosamente allestiti al Marina del Nettuno Yatching Club.

La location è  senz’altro una cornice suggestiva e unica. Il nostro viaggio culinario è ricco di aspettative. La presenza in cucina dello chef Pasquale Caliri, Chef Alma – Istituto di Alta Cucina di Gualtiero Marchesi, rivela tutte le intenzioni di proporre ai clienti piatti di alta cucina siciliana.

Sapori mediterranei, stagionalità dei prodotti e territorialità sono le parole di chiave di questo ristorante sul mare e lounge bar che nasce con la mission di accogliere la clientela in un ambiente raffinato ed elegante.

Il ristorante presenta tavoli all’aperto che si affacciano proprio sul porticciolo e, chissà perché, la mente vola già a progettare una cena speciale…magari con la propria dolce metà.

Sfogliando il menù si viene colti dall’irrefrenabile curiosità di provare tutte le pietanze e ci si accorge che le materie prime, anche quelle più povere, vengono valorizzate al massimo dalla creatività estrema dello chef Caliri. “Acciuga al cubo”, “Cake di polpo”, “Fondente di tonno”sono solo alcuni dei nomi dei piatti che è possibile trovare in menù.

Il Marina del Nettuno Yatching club accoglie anche i diportisti ed è situato in una zona ideale per raggiungere le Isole Eolie. Il nostro viaggio “culinario” proseguirà alla scoperta di altre location del gusto, ma se avrete voglia di provare quanto vi abbiamo raccontato saremo ben felici di avervi regalato un ottimo suggerimento.

Per maggiori info sul Marina del Nettuno Yatching Club, visita il SITO 

Pagina Facebook @MarinaDelNettunoYachtingClubMessina

Buzzoole

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*