Home / MODA / AZIENDE / Bionic e la nuova svolta di H&M con abiti in plastica

Bionic e la nuova svolta di H&M con abiti in plastica

Leggero ed etereo come lo chiffon: H&M sceglie il materiale Bionic Yard e lancia una collezione di abiti in plastica riciclata

h&mSi chiama Bionic ed è il nuovo tessuto, simile allo chiffon, scelto da H&M per la realizzazione di un abito veramente speciale. L’abito farà parte della nuova linea H&M Conscious Exclusive Primavera\ Estate 2017.  Il prodotto finale è lussuoso, morbido, da gran sera. Sarà immesso sul mercato il prossimo 20 aprile.

Il colosso dell’abbigliamento low-cost ha nuovamente investito in scelte eco-sostenibili. Questa volta, infatti, ha puntato ad un derivato della plastica recuperata dagli oceani. La particolarità di questo materiale è la leggerezza, che contribuisce ad ottenere abiti dall’effetto impalpabile ed etereo.

L’abito in Bionic è un long dress rosa cipria dalla linea morbida con gonna plissèe. Si tratta di un delizioso vestito ideale per le prossime cerimonie estive o per una gran soirèe.

H&M Conscious Exclusive Collection ha interpretato le ultime tendenze di moda per la prossimah&m primavera 2017,  affidando la campagna pubblicitaria alla bellezza della bionda top model Natalia Vodianova. 

La linea Conscious di H&M già da anni rivela l’attenzione dell’azienda verso il riciclo. Periodicamente, lancia persino delle raccolte di indumenti usati in cambio di buoni sconti sugli acquisti. E’ pur vero, però, che lo sforzo di H&M di rendere tutti i suoi prodotti eco-sostenibili non è ancora al top.

Non è un mistero, purtroppo, che molti grandi colossi della moda low cost siano additati di affidare il confezionamento dei propri prodotti a manifatture iper sfruttate. Spesso, anche la dubbia qualità dei capi rivela politiche imprenditoriali che cozzano con condizioni di lavoro ai limiti del disumano.

bionic, h&mChe l’impresa eco-sostenibile di H&M sia un passo in avanti verso il progresso è fuori dubbio. Del resto, l’interesse verso nuovi materiali e tessuti è una sfida che le donne moderne di quest’epoca abbracciano con entusiasmo.

La collezione H&M Conscious Exclusive sarà distribuita in 160 negozi e si appresta a decretare un nuovo successo per la grande azienda del fashion à portèr.

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*