Home / MODA / Black Friday 2018: ecco quando arriva e come funziona

Black Friday 2018: ecco quando arriva e come funziona

Un’occasione imperdibile per giocare d’anticipo con i regali di Natale o concedersi qualche sfizio. Manca un mese al Black Friday 2018 e noi vi spieghiamo come sfruttarlo al meglio.

Appuntamento annuale immancabile con gli sconti, il Black Friday 2018 è il momento ideale per fare affari. Che stiate cercando un capo firmato, un accessorio o un prodotto tecnologico, segnate in agenda la data del 23 novembre 2018.

black friday 2018Nato in America, ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Thanksgiving Day, mentre il lunedì successivo ( il 26 novembre) ricorre il Cyber Moday, molto conveniente per gli acquisti nel settore elettronica e informatica.

La caccia all’affare è dietro l’angolo, soprattutto se amate fare shopping online. Occorre, però, arrivare pronti per non lasciarsi sfuggire le offerte che, seppur convenienti, sono sempre molto limitate.

 

Come funziona il Black Friday 2018?

E’ bene sapere che il Black Friday inizia sempre qualche giorno prima della data ufficiale. Pertanto, avrete a disposizione più giornate per fare shopping.

Gli affari veri si fanno online, ad esempio su Amazon o negli store online dei grandi marchi.

Dove conviene acquistare?

Come dicevamo sopra, Amazon è uno degli e-commerce più appetibili black friday 2018per fare affari in occasione del Black Friday 2018. Seguono a ruota Mediaworld e Asos.

Cosa fare per non lasciarsi sfuggire le offerte?

Considerando che hai più di un mese a disposizione per individuare i tuoi oggetti dei desideri, devi per prima cosa creare una lista personalizzata. Amazon in questo aiuta molto, lasciandoti creare diverse liste dei desideri per qualsiasi evenienza.

Una volta che avrai terminato la tua lista, inizia a ragionare sul budget che avrai effettivamente a disposizione. Pochi giorni prima del Black Friday 2018, passa in rassegna i tuoi desideri e cestina ciò che ritieni superfluo o che comunque non acquisterai nell’immediato. Sposta, invece, sul carrello i prodotti che sei quasi sicuro di acquistare. In molti e-commerce troverai applicato già lo sconto e non dovrai faticare a cercare eventuali codici.

Nel Black Friday 2017 le intenzioni d’acquisto dei consumatori italiani si sono alzate del 99,1% rispetto a quanto accaduto l’anno precedente. Un aumento molto simile a quello registrato nel 2016 – quando si era visto un +99,7% rispetto al 2015 –, cosa che dimostra come le giornate dedicate agli sconti attirino sempre più l’attenzione del pubblico, raddoppiando anno dopo anno l’interesse dei consumatori. ( SMARTWORLD)

 

Quali sono i prodotti che non dovresti lasciarti sfuggire?

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*