Home / MODA / Calzini e sandali nuovo must dell’inverno 2017

Calzini e sandali nuovo must dell’inverno 2017

Sorprende anche le fashioniste più agguerrite la nuova tendenza che impazza in questa fredda stagione. Calzini e sandali aperti sono l’abbinamento più in voga del momento, ma anche il più ardito.

calzini e sandaliBistrattati e riposti da sempre negli ultimi gradini della piramide del glamour, i calzini hanno ottenuto una rivincita manifestando tutta la loro intenzione di apparire protagonisti dell’inverno 2017.

Com’era prevedibile, la moda che vede abbinare calzette e sandali aperti in pieno inverno è stata lanciata dalle più note fashion influencer.

Le blogger di tutta Italia sono già impazzite per i calzini di Calzedonia con fiocco in raso sulla parte posteriore della caviglia, dei quali già da giorni si registra il totale sold out.

Dal semplice morbido cotone al cachemire, i calzini e sandali sandali sono un tripudio di fantasia, colori e trame.2c72c39ed52f5692ad36ec9e0dcd7dda

Lurex, inserti in tessuto, voile e ricami fanno da padrone su questi nuovi accessori di moda destinati a spopolare anche nella stagione più calda.

Glamour e sofisticato, l’abbinamento tra calzini e sandali in velluto è di grande effetto. Scegliete tessuti di calze e scarpe completamente differenti, in modo tale da creare un interessante contrasto ottico e tattile.

Come ogni tendenza stagionale, anche questa nasconde insidie e rischi di grandi scivoloni di stile. Calzini e sandali sono un binomio che si sposa bene con figure filiformi e gambe sottili. Il grande difetto di questo trend è, infatti, quello di accorciare irrimediabilmente la figura.

calzini e sandaliSe siete alte e slanciate non abbiate paura di scoprire le gambe e di abbinare a questa tendenza mini-abiti e minigonne.

Se il vostro fisico è più minuto o formoso, l’abbinamento ideale delle vostre calze corte e sandali sarà con gonne longuette e cropped pants. Per allungare la figura occorre semplicemente spostare otticamente il punto vita verso l’alto; per farlo sarà opportuno scegliere gonne e pantaloni a vita alta.

 

Un ultimo tocco di stile? Abbinare le calze al cappello di lana, alla borsa oppure ad un dettaglio del maglione o dell’abito.

 

Gallery con gli abbinamenti più di tendenza

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*