Home / MODA / CURVY / Curvy party look: gli abiti più cool per le over 46

Curvy party look: gli abiti più cool per le over 46

Sono un tripudio di scintillii e linee audaci ma mai volgari. I curvy party look 2018 incontrano il sogno di tutte le donne: brillare dentro e fuori, senza temere confronti

curvy party lookBrillare agli occhi altrui, ma soprattutto ai propri. E’ questo l’imperativo degli ultimi scorci del 2017 e lo sarà per tutto il 2018. E’ questo il mood dei curvy party look di queste feste.

Gli sfavillanti anni ’20 con paillettes, voile e perline ci conducono in una dimensione governata dalla luce. Sinuosi black dress accarezzano le curve. Preziosi abitini bon ton rintoccano, come orologi puntuali, l’appuntamento con il buon gusto.

E’ ora di sfoggiare lustrini, trasparenze e pizzi. E’ ora di meravigliarsi e riscoprire la bellezza. Del resto, le festività imminenti lasciano emergere la voglia di sentirsi speciali e di coccolarsi un pò.

I curvy party look di quest’anno inneggiano all’eleganza, rifuggendo dall’idea che al corpo formoso poco sia concesso. Le over 46 non temano di essere audaci, nello spirito e nell’immagine, considerando, tuttavia, le stesse regole di buon gusto che governano la moda per le più filiformi.

Curvy party look n°1 : il long dress

Il long dress è un abito dalla lunghezza maxi, ideale per le feste più eleganti. E’ indicato alle donne di alta statura, ma con qualche accorgimento potrebbe essere indossato dalle più petite.

Il pregio dei long dress nell’ambito dei curvy party look è quello di slanciare la figura. Il difetto è quello di allargarla o di enfatizzare i rotolini se di forma non adatta al fisico morbido.

Optate per un abito lungo con spacco fino al ginocchio e scollatura a V. E’ uno dei modelli migliori per valorizzare il décolleté, sottolineare il punto vita e regalare qualche centimetro di statura in più. I colori più “furbi” sono il blu scuro, il nero ed il verde bosco: conferiscono un’allure glamour sia a bionde che a more.

Curvy party look n°2: l’abito bon ton

Bon ton fa rima con sobrietà ed eleganza. Se c’è una regola che vale per tutte, curvy e non, è quella di non strafare mai con mix di stili non calibrati, spacchi vertiginosi, lunghezze mini ecc.

L’abito bon ton per il curvy party look perfetto gioca su graziose applicazioni di perline, trasparenze in voile, pizzi, modelli che esaltano le forme senza segnare i punti critici. Il nero è il colore prediletto, ma è possibile giocare anche con colori caldi come i rossi che virano ai bordeaux.

Curvy party look n°3: l’abito in velluto

Grande trend di stagione, luminoso ma non troppo, esalta qualsiasi fisicità perchè morbido e facilmente modellabile.

Il velluto è il tessuto più adatto ai curvy party look, soprattutto per le cene o i pranzi in famiglia in cui si esige un outfit elegante ma non eccessivo, raffinato e glamour.

Le curvy potranno puntare su colori scuri, che non allargano la figura. Il difetto del velluto, infatti, è quello di creare otticamente un’immagine più larga di quella che è realmente, se usato in colorazioni chiare. Per osare, consigliamo di puntare su verdi intensi e viola ammalianti.

La selezione di abiti che vi abbiamo proposto è stata appositamente scelta su store online, al fine di permettere ai nostri lettori di poter acquistare l’abito prescelto da ogni parte del mondo.  I capi delle gallery sono acquistabili su http://www.zalando.it e http://www.asos.it   

 

 

 

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*