Home / EVENTI / Emporio Varietas, cocktail party per l’opening in stile retrò

Emporio Varietas, cocktail party per l’opening in stile retrò

La giovane designer palermitana, Elisa Madonia, apre Emporio Varietas, il suo primo laboratorio di handmade jewels. Gioielli e accessori in stile vintage per una storica della moda reinventatasi artigiana.

Il fascino delle epoche passate rivive nei gioielli e negli accessori di Elisa Madonia, designer e artigiana, che aprirà Emporio Varietas, il suo primo laboratorio a Palermo, domenica 3 dicembre 2017.

La piccola bottega di via Napoli 45 è diventata il punto di partenza per il lancio della sua nuova attività da creatrice di gioielli e non solo. Nel laboratorio di Elisa è possibile trovare, infatti, anche antichi mobili restaurati ed oggetti reinventati.

emporio varietas L’idea di diventare una handmade jewels designer è maturata nel corso dei suoi innumerevoli viaggi di lavoro in giro per il mondo, traendo ispirazioni dai luoghi visitati e dalle sensazioni suscitate da ciascuna tappa all’estero.
Tornata a Palermo, sua città natale, decide di riscoprire la passione per il bello. Gli studi universitari in Storia della moda la conducono, dapprima, ad approcciarsi alla scrittura su Verve Magazine e ad avviarla, poi, al processo creativo, sfociato nell’introduzione del suo laboratorio all’interno della rete Alab – Associazione Liberi Artigiani-Artisti Balarm.

 

 Mi avvalgo delle parole del mai troppo compianto Giuseppe Impastato per descrivere il mio laboratorio, un laboratorio che è stato concepito per donare bellezza alla gente. “Se si insegnasse la bellezza alla gente la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’ improvviso ci si abitua con facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale e presto ci si dimentica di come era prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione, ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore” – afferma Elisa Madonia.

I suoi gioielli risentono dell’influenza degli anni ’20, trasognanti di lusso e opulenza in stile “ Il grande Gatsby”, finoemporio varietas ad arrivare alle tendenze degli anni ’40 e ’50.
Di piume e perline, di ogni forma e dimensione, ama ricoprire i suoi gioielli, accessori che contraddistinguono una creatività raffinata ed eclettica.

Per festeggiare l’opening di Emporio Varietas, Elisa Madonia si è affidata ai colleghi di Verve, organizzando grazie al loro supporto un cocktail party in stile Swing con decorazioni e sorprese a tema.

Gli invitati sono, pertanto, chiamati a sfoggiare un intero outfit o qualche accessorio in stile retrò per catapultarsi in un pomeriggio in pieno stile anni ’20, ricco di sorprese e charme.

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*