Home / BENESSERE / Esercizi glutei perfetti per un super lato B

Esercizi glutei perfetti per un super lato B

Esercizi glutei perfetti?Ecco uno degli esercizi glutei che consigliamo per non farci trovare impreparati dalla nuova stagione

esercizi gluteiNoi di Verve oggi vogliamo descrivervi uno degli esercizi glutei che più funzionano per rimodellare e tonificare il nostro lato B!

Ricordate lo squat? Esercizio per i glutei e per le gambe, che è alla base di ogni allenamento.

Lo squat è un esercizio base e coinvolge molti muscoli, glutei, quadricipite, bicipite femorale, polpacci ma anche i muscoli posturali più profondi, i muscoli della colonna e l’addome.

 

Ecco lo squat jump non è altro che una variante con impatto maggiore e maggiore intensità e no degli esercizi esercizi gliteiglutei più divertenti! La parola jump significa salto, infatti in questa variante lo squat si esegue saltando.

Per eseguire questo tipo di squat, bisogna iniziare ad eseguire i movimenti dello squat tradizionale, con le gambe divaricate la larghezza delle spalle e le braccia lungo i fianchi, elevandosi con la schiena fino al punto in cui bisogna eseguire un salto vigoroso, con la massima potenza possibile ed alzando repentinamente le braccia verso l’alto. Durante l’esecuzione ed il salto bisogna contrarre per bene l’addome e i glutei.Una volta ri-atterrati, bisogna assumere nuovamente la posizione dello squat classico, eseguendo un movimento verso il basso e riabbassando le mani.

Inoltre, durante l’esecuzione del salto si consiglia di non utilizzare le punte dei piedi, ma le piante dei piedi nella loro interezza. Nella posizione iniziale, in cui si hanno le gambe flesse per eseguire lo squat tradizionale, fate in modo che le ginocchia non superino la punta dei piedi

Lo Squat jump, oltre apporta numerosi benefici. Innanzi, tutto aumenta in generale la resistenza di tutto il corpo e la forza, favorisce la coordinazione e l’equilibrio e ci aiuta a bruciare calorie. Inoltre, tale tipo di esercizio può aiutare nella prevenzione di osteoporosi, fratture e mal di schiena, in quanto favorisce l’aumento della densità ossea e dello spessore dei legamenti, dei tendini e del tessuto connettivo, favorendone anche l’elasticità questo se l’esecuzione tecnica è perfetta. State bene attenti ad eseguire questo esercizio nel modo corretto, fatevi aiutare da un esperto.

esercizi gluteiQuesto tipo ti esercizio coinvolge molto il sistema neuro muscolare e il coinvolgimento del sistema nervoso, porta all’aumento del tono dei nostri muscoli.

Ecco un piccolo circuito che potrete eseguire solo con questo esercizio 2-3 volte a settimana.

Vi serve solo un timer da impostare(su play store ne esistono tante applicazioni gratuite) con 30 secondi di lavoro e 20 secondi di pausa. Così eseguite 8 round lavorando 30″ ad ogni round e prendendovi 20″ di recupero ad ogni round.

Vedrete subito l’effetto di questo efficace esercizio.

In allegato i link per scaricare le applicazioni in cui inserire i tempi di lavoro(30″) il tempo di recupero(20″) e i round o le serie(8).esercizi glutei

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.intervaltimerfree.app&hl=it

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.tabata.tabatatimer_lite&hl=it

tabatatimer.com

Questo esercizio rientra tra gli esercizi glutei più efficaci, divertenti e alla portata di tutti!

 

Maria Antonietta Leone

MI CHIAMO MARIA ANTONIETTA SONO UNA DOTTORESSA IN SCIENZE DELLE ATTIVITà MOTORIE E SPORTIVE . ISTRUTTRICE DI FITNESS,BODYBUILDING, PILATES E MASSAGGIATRICE. AMO LA SALUTE E BENESSERE E IL MOVIMENTO IN TUTTI I SUOI ASPETTI. QUI A VERVE VI FARO' IMMERGERE NEL MONDO DELLA SALUTE E DEL MOVIMENTO A 360° PARLANDO DI ALIMENTAZIONE, SPORT,ULTIME TENDENZE E MODE DEL FITNESS. C'è UNA CITAZIONE CHE ULTIMAMENTE DICO SPESSO A CHI DECIDE DI COMINCIARE UN PERSORSO DI CAMBIAMENTO CON ME O SEGUENDO I MIEI CONSIGLI : "O troveremo una via o la costruiremo" (Annibale).. SPERO DI COSTRUIRE INSIEME A VOI UNA BELLA VIA DI SCAMBIO E COMUNICAZIONE.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*