Home / CUCINA / Finger food – Salmone e crema allo yogurt

Finger food – Salmone e crema allo yogurt

Avete invitato le vostre amiche della palestra e volete preparare un aperitivo light per non buttare al vento mesi e mesi di fatiche, sudore, “mamma ma chi me lo ha fatto fare?”, e “ma l’istruttore ce l’ha con me?”
Tranquille, con dei semplici trucchetti e accorgimenti, vi garantiamo che potrete preparare delle piccole delizie a kcal limitate rispetto a quello che normalmente viene servito in un aperitivo da lounge bar. Un bel finger food!

Sia la quantità che la qualità degli ingredienti da scegliere sono ugualmente fondamentali per conciliare gusto e leggerezza, ed essendo anche noi attenti alle questioni che riguardano lo star bene col proprio corpo e con la propria mente, oltre che sensibile alle tasche…

Vi proponiamo un finger food composto da mini sandwich di pane integrale con salmone e crema allo yogurt, freschi, veloci e a cuor leggero!

Ingredienti per  4 Mini sandwich:

  • 2 fette di pane integrale (pan bauletto, ma se avete quello fresco di panificio tanto meglio)
  • 2-3 fettine di salmone affumicato
  • 2-3 cucchiai di yogurt greco denso
  • Pomodori secchi sott’olio e qualche ciuffetto di rucola
  • Sale q.b, pepe q.b, olio q.b., succo di limone q.b.

finger food,Tagliate le fette di pane integrale ricavando dei triangoli, se volete, fateli tostare al grill finché non diventano croccanti, ma questo lo consigliamo se preferite fare delle bruschette invece che dei paninetti.
Per la salsa, mettete lo yogurt in una ciotola, unitevi il sale, il pepe, il succo di limone e un poco di olio d’oliva. Regolate voi la quantità di questi ingredienti a seconda del vostro gusto personale, attenzione però che rimanga tutto compatto.
Fate scolare i pomodori secchi e asciugateli dall’ olio in eccesso, infine tagliateli a listarelle sottili.

A questo punto non vi resta che comporre il sandwich procedendo con uno strato di salsa yogurt, qualche ciuffetto di rucola, il pomodoro tagliato a listarelle e infine il salmone a fettine. Sovrapponete l’altra metà del sandwich, e il vostro finger food è pronto!

Bon apetit!

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*