Home / BENESSERE / Fitness influencer italiane. Motivati con Silvia Fascians

Fitness influencer italiane. Motivati con Silvia Fascians

Gennaio, mese di nuovi inizi e buoni propositi. Tra i tanti, quello di iscriversi in palestra e rimettersi nuovamente in forma. Se, però, la motivazione vacilla, prendi il buon esempio e segui Silvia Fascians, una tra le fitness influencer italiane più simpatiche ed energiche di sempre

Tra prep meal, allenamenti quotidiani, consigli, video-lezioni e scorci di vita quotidiana, una nuova tipologia di influencer si fa strada sui social: le fitness influencer italiane.

fitness influencer italianeSono giovani, preparate e appassionate, ma tra di esse abbiamo scelto di presentarti la nostra preferita:  Silvia Fascians .

Fitgirl del momento, ci piace perché riesce a dare la motivazione giusta per indossare la tuta e correre in palestra. In che modo? Lo scoprirai proseguendo la lettura di questo articolo. Prima, però, vogliamo presentartela come faremmo con un’amica. D’altronde potrebbe accadere che, dopo aver conosciuto la sua storia ed iniziato a seguirla, diventi sul serio un tuo importante punto di riferimento.

 

Silvia Fascians: dall’anoressia alla partnership con Adidas

All’anagrafe Silvia Fasciano, 26 anni. E’ laureata  in Food Marketing e Strategie commerciali all’Università Sacro Cuore di Piacenza e adesso vive e lavora a Milano.

Silvia è una delle fitness influencer italiane più in vista. Vanta interviste in tv e nelle riviste più blasonate, ma il cuorefitness influencer italiane del suo successo è racchiuso all’interno del suo canale Youtube e in quello di Instagram.

I suoi primi anni universitari coincidono con il buio del tunnel dell’anoressia, un problema che la divora giorno per giorno fino a ridurla ad un peso di 45kg per 176cm di altezza. Lo sport diventa, però, la sua ancora di salvezza, ribaltando le prospettive della sua vita fino a condurla a diventare una fitness influencer.

Oggi è testimonial di Adidas e la sua presenza negli eventi di settore è richiestissima. La sua passione si è trasformata in vero e proprio lavoro, che svolge con competenza e che funge da supporto a tutti coloro che cercano una sana ispirazione.

I suoi video su Youtube seguono un piano editoriale vario e ben strutturato. Dalle ricette gustose e leggere agli allenamenti, dai consigli di bellezza a quelli di organizzazione per lo studio ed il lavoro. Silvia Fascians è un concentrato di entusiasmo ed energia.

Chioma corvina e occhi vispi, il suo corpo è asciutto, definito e armonico. Il suo punto di forza? Ti insegnerà ad organizzare la tua vita, ispirandoti ad una routine salutare per fisico e mente. 

Perchè le fitness influencer italiane come Silvia sono stelle in ascesa?

Nel firmamento patinato, ormai saturo, delle fashion e beauty blogger abbiamo bisogno di un contatto con la realtà. La necessità di individuare contenuti che ci possano essere da stimolo nella vita di tutti i giorni ha soppiantato, probabilmente, quella di sapere quali saranno le tendenze di moda del 2019.

Non è un caso, infatti, che Silvia Fascians e tante altre fitgirls abbiano fatto fortuna, investendo nel proprio corpo ma in modo completamente diverso rispetto alle colleghe “fashioniste”.

Mostrare ai followers i propri allenamenti, la preparazione dei pasti, l’organizzazione delle giornate lavorative o di studio in funzione del benessere è utile, perché risolve problemi pratici ai quali spesso non sappiamo come far fronte.

Cosa abbiamo imparato noi, dopo aver seguito Silvia Fascians?

Prima di consigliarvi qualcosa o qualcuno, ci accertiamo sempre che la nostra opinione sia accompagnata da un periodo di “test”.

Da lei abbiamo appreso:

  1. l’importanza di seguire un‘alimentazione sana ed equilibrata INSIEME allo sport. Scindere questi due aspetti non porta grandi risultati.
  2. Per superare la pigrizia occorre focalizzare la propria attenzione alla sensazione di benessere post-allenamento, non alla fatica del “mentre”.
  3. Per trarre benefici dallo sport in termini di armonia corporea occorre variare i tipi di allenamento, senza fossilizzarsi per mesi sulle stesse schede o sulle stesse  discipline.
  4. Avere uno stile di vita sano aiuta a prevenire malesseri e malattie future, ma è un ottimo alleato per brillare nella vita di tutti i giorni. Chi fa sport e si alimenta bene ha prestazioni lavorative o di studio molto più soddisfacenti rispetto alla media.
  5. Scommettere su se stessi e darsi degli obiettivi realistici è un potente anti-depressivo.
  6. Le giornate no capitano a tutti, persino alla super resiliente Silvia. Talvolta occorre fermarsi, fare un respiro e ricominciare a mente serena qualsiasi attività che in un determinato momento subisca una battuta d’arresto.
  7. Non esiste una tipologia corporea perfetta. Trova i tuoi punti di forza e valorizzali, lavorando su quelli più deboli con serenità e costanza.

Tra le tante fitness influencer italiane, Silvia ci ha convinto perché:

  • trasmette positività
  • i suoi contenuti sono ben studiati
  • non improvvisa competenze che non possiede
  • condivide le sue esperienze, senza trasformarle in consigli universali
  • mostra in modo trasparente le sue opinioni
  • è un esempio di resilienza

Segui Silvia Fascians su YOUTUBE  e trova la giusta motivazione per iscriverti in palestra, alimentarti meglio e vivere una vita più salutare.

Leggi anche:

 

 

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*