Home / CULTURA / INTERVISTE / Giulia Luzi e Raige: «L’esperienza del Festival ci ha forgiato»

Giulia Luzi e Raige: «L’esperienza del Festival ci ha forgiato»

Il sipario sul Festival di Sanremo è calato da quasi una settimana e nonostante Francesco Gabbani abbia vinto con la sua Occidentali’s Karma, saranno anche altre le canzoni che continueremo a sentire in radio e a canticchiare inevitabilmente. Una di queste è sicuramente Togliamoci la voglia, il brano presentato da Giulia Luzi e Raige.

Sebbene questo duetto non abbia avuto la possibilità di giocarsi la finale, sicuramente i due cantanti la voglia se la sono tolta esibendosi comunque sul prestigioso palco dell’Ariston. Giulia Luzi e Raige non si fanno certo abbattere dal risultato, tanto più che la storia di Sanremo insegna che spesso sono proprio gli ultimi ad avere maggior successo.

Giulia LuziI due ragazzi, intervistati per Verve Magazine, ammettono di avere scelto un pezzo antisanremese e adesso aspettano il riscontro del pubblico e ovviamente delle radio. «L’esperienza del Festival ci ha forgiato», dice Raige. «Con Giulia siamo diventati amici e sicuramente non mancherà occasione di riproporre il nostro brano».

Che a penalizzarli possa essere stato l’orario tardo in cui si sono esibiti o il non aver potuto suonare la cover che avevano preparato nessuno può dirlo, ma  loro non intendono fermarsi.

I dischi di entrambi sono già usciti e Giulia Luzi ci tiene a precisare che per il momento il suo unico vero impegno sarà affermarsi come cantante. «L’esperienza del musical di Romeo & Giulietta è stata bellissima, un sogno», rivela. «Ma è normale», aggiunge, «che dopo oltre 300 repliche hai anche voglia di sperimentare altro».

Raige invece, anche lui in giro per l’Italia con gli in store per la presentazione dell’album, non nasconde la sua vogliaGiulia Luzi di sperimentare collaborazioni con altri artisti. Non solo la Luzi, ma anche Masini, Annalisa e sicuramente non si può dimenticare la straordinaria featuring con Tiziano Ferro. Raige è infatti autore de Il mestiere della vita, brano che dà il titolo al disco di Ferro. «Le collaborazioni fanno parte del mondo rap e comunque del mio modo di lavorare», spiega. «Nel mio caso nascono essenzialmente se c’è anche un rapporto di stima personale perché non riesco a scindere le due cose. Oltre a quello che già c’è in ballo non posso dire altro ma in realtà una chicca c’è, anzi una super bomba. Per una volta sarà uno di questi artisti con cui ho cooperato a fare il contrario».

Al termine dell’intervista, ho avuto il piacere di regalare a Giulia Luzi una bellissima borsa omaggiata da Paco Francisco, negozio palermitano che propone il meglio della moda europea. Per la bella cantante del Festival è stata scelta una creazione firmata Vendula London, una box bag a tema sushi colorata e in linea con le tendenze del momento.


Chi è Paco Francisco:

Paco Francisco di Palermo è un negozio che vende capi di abbigliamento, accessori e offre servizi legati al mondo della sartoria. L’attività fa riferimento all’omonimo brand spagnolo e riunisce a sé tutti le firme più prestigiose del Continente. L’offerta si compone quindi di articoli pensati e realizzati in Spagna, ma provenienti anche dall’Italia, dalla Francia e dalla Gran Bretagna.  L’ampia selezione selezione non solo è di grande qualità, ma spicca anche per varietà e capacità di esprimere stili e tendenze diverse, conferendo al negozio palermitano un’aura di internazionalità.

Contatti:

Via Enrico Onufrio, 30 – Palermo
Telefono: 091.309810
E-mail: pacofrancisco87@tiscali.it

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*