Home / BELLEZZA / Grotta di sale a Palermo, apre il centro di haloterapia Natural Sal

Grotta di sale a Palermo, apre il centro di haloterapia Natural Sal

Apre la prima grotta di sale a Palermo con tecnologia di nebulizzazione. Accanto all’ex cinema Fiamma, un innovativo centro di haloterapia Natural Sal per il benessere del corpo e della mente.

Un’oasi di benessere nel cuore del capoluogo siciliano per riscoprire il piacere di respirare in città come al mare. Si tratta della prima grotta di sale a Palermo ad avere un sistema di nebulizzazione di soluzione aromatica idrosalina a base di prezioso Sale Rosa Himalayano.

Valentina Vitale – proprietaria di Natural Sal Palermo

Il trattamento, pur non essendo un presidio medico nè farmacologico, ha dimostrato di essere un valido aiuto per migliorare le condizioni di affezioni alle vie respiratorie. Tosse, infezioni virali, allergie, asma, sinusiti ecc possono trovare sollievo nell’haloterapia, che tuttavia è complementare (ma non sostitutiva) alle terapie mediche.

La grotta di sale a Palermo con sistema di nebulizzazione è brevettata Natural Sal ed è stata fortemente desiderata dalla proprietaria Valentina Vitale. “Ho lavorato per molti anni in un’azienda di distribuzione farmaceutica – afferma – e credo fortemente nella medicina. Dopo aver perso purtroppo il lavoro, ho voluto cercare un’alternativa per il mio futuro che andasse di pari passo con la mia passione per i rimedi naturali”.

L’esigenza di rifugiarsi al mare per respirare aria pulita non sempre può essere soddisfatta, soprattutto in inverno o durante le giornate lavorative.
Rifugiarsi per mezz’ora all’interno della grotta di sale a Palermo, equivale a ben 2 o 3 soggiorni in alto mare, dove si respira un’alta concentrazione di ioni negativi sprigionati dall’infrangersi delle onde del mare. E’ un efficace modo per ottimizzare i tempi quando i minuti da dedicare al benessere sono contati.

Nebulizzazione vs Micronizzazione

Sono due i sistemi utilizzati all’interno delle grotte per infondere al loro interno le benefiche proprietà del sale: nebulizzazione e micronizzazione.

“Il sistema presente all’interno della nostra grotta Natural Sal si affida alla nebulizzazione di una soluzione aromatica salina (Aromacologia), a base di Sale Rosa Himalayano. Il risultato di questa nebulizzazione è un aerosol secco, ovvero una fitta nebbiolina salata completamente respirabile ed assimilabile che ricrea il profumo del mare e che ne apporta tutti i benefici ormai noti” – spiega ancora la proprietaria di Natural Sal Palermo.

La nebulizzazione creata dal macchinario NaturalAir è un sistema molto più delicato rispetto ad altri sistemi quali la micronizzazione classica (macinazione ad alta velocità del salgemma riducendolo a polvere sottile, poi ventilato all’interno del locale) e, soprattutto, priva quasi del tutto di iodio.

Come spiega l’azienda  Natural Sal, “le particelle di sale in polvere realizzate con la micronizzazione, pur essendo efficaci, sono bloccate in gran parte dai nostri filtri naturali, ad esempio dai peli del naso, che ne impediscono l’assimilazione. In molti casi poi, il sale in polvere micronizzato risulta essere più aggressivo della nebulizzazione, molto più delicata. Al contrario le particelle di sale nebulizzate sono completamente respirate ed assimilate, senza controindicazioni né alcuna difficoltà e sono facilmente assimibilabili dal nostro organismo in quanto viene utilizzato sale rosa himalayano non raffinato quindi non trattato chimicamente.”

Altri trattamenti disponibili all’interno della grotta di sale a Palermo Natural Sal

Foto-ringiovanimento

Postazione per trattamento di foto – ringiovanimento

All’interno del centro Natural Sal di Palermo è possibile effettuare il trattamento Natural Age per il ringiovanimento del viso. In una saletta dedicata, basterà accomodarsi su una comoda poltrona ed effettuare una o più sedute di  luce rossa fredda cromoterapica con lunghezza d’onda di 633 nanometri.

Tale trattamento ha lo scopo di stimolare naturalmente la produzione di collagene e viene solitamente coadiuvato dalla auto-stesura della crema all’acido ialuronico NaturalAge Filler“L’effetto che si ottiene sin dalla prima seduta è quello di una pelle più distesa e luminosa, un aspetto più giovane ed un’immediata sensazione di rilassamento”– rivela la proprietaria Valentina.

 

Lettino al sale e massaggi olistici

NaturalDream è il primo lettino benessere per massaggi realizzato per distendersi con tutto il corpo

grotta di sale a palermo

Il lettino con sale rosa himalayano Natural Dream

su finissimi cristalli di Sale dell’Himalaya: unico nel suo genere, ha la capacità di offrire una favolosa condizione di relax ed allo stesso tempo di trasmettere a chi lo utilizza tutti i benefici del sale rosa himalayano il quale, riscaldandosi, emette ioni negativi altamente benefici per il nostro organismo.
Dedicandosi una pausa relax con un massaggio olistico studiato appositamente per le proprie esigenze, si beneficia allo stesso tempo dell’effetto benefico di potassio, iodio, magnesio, calcio e selenio. Il sale, riscaldato dal lettino stesso in modo confortevole, ha la capacità di essere un valido aiuto per dolori articolari e contratture muscolari.

 

 

 

Prodotti a base di sale per igiene, bellezza, e cucina

Al centro Natural Sal di Palermo è possibile acquistare prodotti per il corpo completamente naturali e formulati con il prezioso Sale Rosa dell’Himalaya. Dalle creme ai bendaggi, dai sali da bagno agli shampoo e docciaschiuma, dagli scrub agli olii da massaggio, la scelta è vasta.
Inoltre, gli amanti della cucina salutare potranno trovare le piastre da cottura in sale rosa. Si scaldano in forno e poi si utilizzano per cuocere senza grassi e senza aggiunta di sale ai propri cibi preferiti.
E se è vero che le onde elettromagnetiche apportano dosi eccessive e poco salubri di ioni positivi nell’ambiente, un rimedio per contrastarle è la lampada di sale. Oltre a rappresentare un gradevole oggetto da arredamento, ha la funzionalità di creare un clima rilassante e disteso.

Per provare i trattamenti Natural Sal che, ricordiamo, non hanno scopi terapeutici-curativi ma possono essere complementari alle cure mediche, vieni in via Largo degli Abeti 8/9 a Palermo, accanto all’ex cinema Fiamma (parcheggio gratuito Park&Go in via Notarbartolo 13).

I prezzi della grotta di sale a Palermo partono da 10€. Gratis seduta per 1 bambino fino a 11 anni per ogni adulto pagante. Pacchetti personalizzabili.

Per informazioni:

+39 339 3122384
palermo@naturalsal.it
FB @Natural Sal Palermo
http://www.naturalsal.it

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*