Home / BELLEZZA / Guida “express” di San Valentino: outfit e make-up prêt-à-porter

Guida “express” di San Valentino: outfit e make-up prêt-à-porter

Anche quest’anno i buoni propositi per arrivare pronte e organizzate alla festa di San Valentino hanno fallito miseramente. Il lavoro, gli impegni di studio, magari pure famiglia e figli sono priorità che portano via del tempo prezioso ad ogni donna, diciamo pure tutto il suo tempo, ragion per cui non è una novità arrivare a due giorni dalla festa più romantica dell’anno senza sapere cosa indossare e come presentarsi all’incontro con il proprio lui.

Nel fortunato caso che il vostro uomo abbia pensato già alla location (mai darlo per scontato), non vi resta che pensare solamente a farvi belle seguendo la nostra Guida “express” di San Valentino. 

Con pochi e semplici step, infatti, sarete in grado di affrontare con disinvoltura ogni incertezza sul come abbigliarsi in base al tipo di location scelta ed il make-up più adatto, spiegato passo per passo nel nostro video-tutorial.

     1. Chiedi al tuo lui in che tipo di location ti porterà a cena e copia l’outfit che ti proponiamo

RISTORANTE ELEGANTE: adotta lo stile “Classy”

Dicasi “ristorante elegante” una location che curi in modo raffinato il menù, la mise en place , l’atmosfera e i dettagli ( come quello di porgere alla signora un menù senza prezzi). In questo contesto la discrezione, la cura dei particolari ed il target medio-alto dei prezzi, richiedono un look adeguatamente sobrio ma chic, senza troppi fronzoli .

SERATA PIZZA + CINEMA : stile casual chic

E’ una delle opzioni tra le più scelte dalle coppie di innamorati giovani, un modo divertente e spensierato per passare una serata a due. In questo caso, sarebbero fuori luogo abiti eleganti e pretenziosi. Piuttosto, sì ad un look più casual ma sempre con quel tocco in più che faccia la differenza. D’altronde, non state andando al supermercato!

CENA A CASA

E’ una tipologia di serata molto in voga tra i trentenni che hanno la fortuna di abitare da soli. L’outfit dovrà essere ricercato ma comfy, in modo tale che aiutarlo ai fornelli o giocare con il cibo ( il galateo lo vieta, ma uno strappo alla regola ci vuole ogni tanto), sarà divertente e agevole.

2. Fai un salto dal parrucchiere nella pausa pranzo sistemando la piega o il taglio, fornita di un’immagine di cosa intendi esattamente per “onde morbide”, ” taglio medio” ecc.  Attenzione a non stravolgere la chioma, il partner potrebbe non apprezzare un cambiamento drastico (quelli si fanno quando finiscono le relazioni, eh!)

3.  Prenditi una mezz’ora tutta per te prima di recarti alla tua serata speciale per realizzare il make-up più adatto a San Valentino. Quale e come realizzarlo? Segui il nostro video- tutorial.

[Prodotti utilizzati : Trattamento giorno rassodante Melograno weleda. Perfect skin primer mesauda. Ready to Wear luminous foundation nude shade 1. Loose powder madina Milano. Primer occhi elf. Eyeshadow n. 131 kiko. Eyeshadow palette heaven and earth MUA. Redemption palette essential mattes revolution. Matita occhi intensa nero intenso bottega verde. Mega volume miss manga punky l’oreal. Mosaic blush English rose shade 3 mua. Blush madina Milano. Terra kiko. Extra volume lopgloss n. 01 kiko.]

4. Due gocce di profumo e via. Azzera la mente dai problemi di tutti i giorni e goditi il tuo momento speciale.

 

 

 

 

 

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*