Home / MODA / Halloween, come creare un look da cigno nero

Halloween, come creare un look da cigno nero

290aa3964bb6dcb268d63dfbb9a3a637Streghe, zombievampiri, sono questi i tre personaggi prediletti da coloro che il 31 ottobre decidono di mascherarsi per celebrare quella festa che dall’America è arrivata in Italia portando con se’ usi e costumi davvero horror. Ma, oggi, è tempo di cambiare, quest’anno la festa di Halloween punta sul fascino oscuro, sull’eleganza gotica e sulla dualità interiore che vive all’interno di ogni donna, aspetti che vengono incarnati dalla figura del cigno nero.

5919613f85e07ecacbb4b098d87d0d20Come ricreare il look cigno nero per il party di Halloween? Potete scegliere tra  due varianti,  la prima decisamente romantica e  la seconda alquanto gothic-chic.

Per la versione romantica, potete ispirarvi a Natalie Portman in “The Black Swan” puntando sul total back;  indossate gli accessori giusti e correte alla vostra festa. Scegliete un body da danza senza spalline e  decorate la scollatura con piume e brillantini neri. Nel caso temeste il  freddo, scegliete un body a manica lunga e decorate i bordi delle maniche. Per la gonna , invece,  con il tulle nero create un tutù vaporoso, potete aggiungere anche piume e punti luce per un effetto scintillante. Sotto la gonna non dimenticate di mettere i collant e le ballerine nere. Completate il look indossando una tiara e una  maschera a tema che richiami dalle forme la sensualità del cigno.

 

Per la seconda versione, ispirata invece ad uno stile gothic chic, puntate ad un outfit urban, elegante e fascinoso che propone il look da cigno nero in chiave moderna. Per un coktail in un party esclusivo indossate un tubino nero in pizzo dalla lunghezza media, senza maniche e con scollo a cuore. Date spazio al vostro estro! Con del tulle nero create una gonna maxi voluminosa, stretta in vita con un nastro nero di raso. Indossate un paio di decolte’, una pochette con le piume e  una maschera traforata. Oppure, se avete appena ricevuto un invito ufficiale ad un gran gala’ della moda a tema Halloween, la parola chiave è stile . L’abito lungo è d’obbligo; il tacco 12 è fondamentale. Indossate un maxi abito nero con le spalle scoperte e  gonna ampia di piume che metta in evidenza le vostre curve. Indossate la tiara, una clutch brillante e sarete pronte per il party.

 

 

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*