Home / CUCINA / Il cocktail del weekend: “The Marama” by Adriano Castagliola

Il cocktail del weekend: “The Marama” by Adriano Castagliola

1, cocktailInauguriamo oggi la nuova rubrica “il cocktail del weekend” targata Verve che ogni sabato vi aggiornera’ su tutte le novità in campo di cocktail. Per voi, che il sabato sera non rinunciate mai ad un drink con gli amici, per tutti coloro che il venerdi preferiscono una serata in discoteca rispetto ad un cinema, per tutti i barman professionisti e per quelli che lo fanno per passione, la  rubrica del sabato fa al caso vostro. E oggi parliamo infatti di un cocktail nuovo, fresco e raffinato: il The Marama.

2, cocktailElaborato da Adriano Castagliola, un barman professionista, nonchè head trainer presso la scuola di formazione Bartender’s di Napoli, il cocktail ha avuto un successo planetare.

Gli ingredienti del The marama sono: 1 fetta di ananas fresco, 2 tea spoon di zucchero di canna Panela, 15 ml succo di lime fresco, 20 ml honey mix, 30 ml Bacardi Superior, 40 ml Bacardi Black.

La preparazione prevede di caramellare una fetta di ananas fresco con due cucchiaini di zucchero di canna Panela. Aggiungere 15 ml di succo di lime fresco, 20 ml di honey mix (realizzato con metà miele e metà acqua naturale), 30 ml di Bacardi Superior e 40 ml di Bacardi Black. Shakerare il tutto con cubetti di ghiaccio e filtrare sul ghiaccio tritato.
Il cocktail è servito.

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*