Home / EVENTI / Notte degli Oscar 2016 ,ecco i look promossi e bocciati

Notte degli Oscar 2016 ,ecco i look promossi e bocciati

La notte degli Oscar, si sa, non è solamente un evento dedicato al cinema ma strizza l’occhio al glamour, all’eleganza e ad abiti da sogno. La nostra social influencer Gaia è tornata con i suoi commenti a caldo sui look delle star.

Ve lo confesso: per la prima volta nella mia vita sono riuscita a seguire tutta la notte degli Oscar in diretta senza addormentarmi. Io amo il cinema ,ma spesso il sonno ha avuto la meglio. Questa volta no, ho resistito stoicamente motivata da tre cose: un gruppo di ascolto su Facebook composto da amiche sparse per l’Europa, una scatola di cereali da sgranocchiare (la versione salutista delle patatine) e soprattutto il voler sapere se Leonardo Di Caprio avrebbe vinto finalmente l’ambita statuetta.
Ma l’attesa per la diretta dal Dolby Theatre è lunga, ed è un’attesa in cui poco si parla di film. Il momento del red carpet ruota intorno a una sola cosa: la moda.
Il perché è inutile specificarlo: alle star piace stupire e a noi piace commentare.Ecco dunque alcuni outfit che ho selezionato per voi pescando tra tutti quelli che le celebrities hanno sfoggiato appena qualche ora fa.

Alicia Vikander

Partiamo da colei che trionfato alla notte degli Oscar come migliore attrice non protagonista per il film The Danish Girl, ovvero Alicia Vikander.

L’attrice svedese ,di giallo vestita, sfila sul tappeto rosso indossando un abito di Louis Vuitton con gonna asimmettrica che lei stessa definisce “comodo per camminare e ballare”. Eppure a me ricorda qualcuno…il web si è infatti scatenato notando una somiglianza con Belle. Non credete anche voi che il paragone sia calzante?

Charlize Theron

Mad Max si è portato a casa ben 6 statuette che ne hanno premiato gli aspetti tecnici, ma tecnicamente è lei, la protagonista Charlize Theron, a portarsi a casa un premio simbolico per l’eleganza.

Charlize Theron (Jason Merritt/Getty Images)

Charlize Theron in Dior
(Jason Merritt/Getty Images)

Uno splendido abito a sirena con una profonda scollatura firmato Dior, esalta la figura della meravigliosa attrice sudafricana. La parola d’ordine è semplicità! A impreziosire l’outfit solo dei gioielli che rimangono comunque discreti ma aggiungono luminosità al radioso sorriso di questa amatissima star.

Emily Blunt

Cara Emily Blunt, se ti presenti sul red carpet della notte degli Oscar avvolta in un abito color confettino, con taglio sotto il seno e obiettivamente abbastanza brutto (poco importa che sia di Prada) è già un problema. Farsi fotografare accanto alla “perfettissima” Theron, è masochismo!

Lady Gaga

Lady Gaga (Jason Merritt/Getty Images)

Lady Gaga
(Jason Merritt/Getty Images)

I tempi in cui Lady Gaga si presentava vestita come appena uscita dalla sagra della braciola (ricordate l’outfit in carne che avrebbe fatto venire 8 infarti a qualunque vegano fondamentalista?) sembrano lontani. Adesso la celebre pop star ci delizia con abiti molto sofisticati che sembrano rubati dall’armadio della sorella raffinata. Arriva al Dolby Theatre indossando un look firmato Brandon Maxwell, una gonna-pantalone che purtroppo non le valorizza certo il girovita. Molto bello il corpetto…avrei osato indossando magari una collana che desse brillantezza al bianco. Che Stefani Joanne Angelina Germanotta abbia finalmente deciso di ‘sposarsi’ con la sobrietà?

Brie Larson

Brie Larson (Jason Merritt/Getty Images)

Brie Larson
(Jason Merritt/Getty Images)

Definita un po’ come la “sconosciuta alla ribalta”, Brie Larson si porta a casa la statuetta come migliore attrice protagonista per il film Room. Consacrata da Hollywood come “very star“, arriva sul red carpet indossando un abito blu di Gucci. Plissé e qualche volant sulla gonna, spezzano il rigore del corpetto. Peccato per quella cintura che risulta un po’ eccessiva. Brava lei a non appesantire il look con collane o altri gioielli vistosi. Perdonata perché era la prima volta.

Cate Blanchett

Cate Blanchett (Jason Merritt/Getty Images)

Cate Blanchett
(Jason Merritt/Getty Images)

Il suo talento mette tutti d’accordo (e ci mancherebbe!), il suo look un po’ meno! Cate Blanchett indossa un abito Armani che personalmente trovo stupendo. D’accordo, io amo lei, la sua eleganza, il suo essere eterea e soprattutto adoro i fiori. Insomma, oggettivamente forse dovrei dire che era vestita meglio in altre occasioni ma soggettivamente non posso fare altro che definirla…petalosa!

Heidi Klum

Heidi Klum (Richard Shotwell/Invision/AP)

Heidi Klum
(Richard Shotwell/Invision/AP)

Arriva Heidi Klum ed è subito un tuffo negli anni ’80. La notizia ufficiale è che il suo abito sia firmato Marchesa, probabilmente ha solo rubato una tenda in hotel e se l’è messa addosso. Heidi Heidi, il tuo nido è sui monti e il buon gusto ti ha fatto ciao! Gli anni passano e il fisico è sempre impeccabile, ma questo monospalla lilla in tulle con la manica a sbuffo ucciderebbe chiunque. Mi tocca proprio dirlo: bocciata!

Margot Robbie

 alt=*Margot Robbie (VALERIE MACON/AFP/Getty Images)

alt=*Margot Robbie
(VALERIE MACON/AFP/Getty Images)

A un certo punto della notte degli Oscar , sul palco del Dolby Theatre sono spuntati i 3 celebri robot di Star Wars ed è innegabile che C3-PO somigli alla celebre statuetta.
Ma c’è chi ha voluto fare di meglio, lei, Margot Robbie. Sfila sul red carpet fasciata da un abito di Tom Ford tutto dorato con un motivo vagamente pitonato. Un mix tra un Ferrero Rocher e l’Oscar. A completare il look una pochette nera con un lunghissimo pon-pon sfrangiato…che abbia rubato la borsa dal set di 50 sfumature?

Per conoscere tutti i vincitori della notte degli Oscar 2016 clicca qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Premi_Oscar_2016

 

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*