Home / CULTURA / INTERVISTE / Martina Mercedes Corradetti, la blogger neo mamma si svela a Verve

Martina Mercedes Corradetti, la blogger neo mamma si svela a Verve

Trendsetter in carriera e mamma a tempo pieno, Martina Mercedes Corradetti, blogger di “The Fashion Coffee”, si racconta in un’intervista esclusiva.

Martina Mercedes Corradetti

Martina Mercedes Corradetti

“Sono una persona che ama la vita, ma bisogna saper apprezzare anche il dolore e le brutte giornate, perchè abbiamo la fortuna di poterle vivere. La vita è un dono e merita di essere vissuta al massimo”.

Parla cosi’, intervistata da Verve, Martina Mercedes Corradetti, una delle fashion blogger piu’ amate e cliccate dal popolo web. Bellezza mediterranea e occhi da cerbiatta, la Corradetti è artefice e creatrice del blog “The fashion Coffee”, il portale di fashion e lifestyle che l’ ha condotta al successo, facendola conoscere ai suoi  numerosissimi follower.
Giovane, dinamica e con le idee chiare, Martina è una vera forza della natura che alterna le sue giornate tra il  lavoro da trendsetter e la  famiglia, il suo amore piu’ grande. Diventata mamma da pochi mesi del piccolo Christian, si divide tra eventi alla moda, biberon e pannolini.
Martina Mercedes Corradetti

Seguitissima sui social, è fonte di ispirazione per le fashion addicted

Martina Mercedes Corradetti si svela e racconta in esclusiva della vita da neo mamma, della professione di blogger e trend ambassador.

Martina, come ti ha cambiato la professione di blogger?

Sono Fashion Blogger dal 2009 e New mom dal 31 Agosto. Essere Fashion blogger mi ha cambiata? No, anzi, sono sempre stata me stessa e forse proprio per la mia natura spigliata e la voglia di raccontare e scrivere ho trovato in questo lavoro il perfetto connubio tra la mia personalità e la mia dinamicità. Quello che veramente mi ha cambiata è essere mamma.

Perchè il tuo blog si chiama “The Fashion Coffee”? E tu, come lo preferisci il caffe’?
The Fashion Coffee nasce nel 2009, dopo anni in cui scrivevo per  un altro blog. Mi piaceva raccontare di me stessa, dello shopping, delle tendenze, insomma delle mie passioni.
Quando ho iniziato a metterci la faccia e vedere la quantità di follower che avevo acquisito ho deciso di prendermi uno spazio nuovo, dove raccontare il tutto da zero. Si chiama “The Fashion Coffee”per la mia passione per la moda e il caffè, rigorosamente americano.
Martina Mercedes Corradetti

La blogger di “The Fashion Coffee” colleziona chiodi di pelle

Qual è il capo a cui non rinunceresti mai? E quello che dovrebbe essere out  nel guardaroba femminile?

Amo i cappelli, i tacchi 12 con platform e con laccetto che evidenziano le mie caviglie, le calze supercoprenti e rigorosamente nere, i chiodi di pelle che colleziono.
Non so rinunciare a molti capi a dire il vero, ma ciò che andrebbe sicuramente bandito dal guardaroba femminile è il classico collant velato. No, proprio non mi va giù! Se non avete freddo alle gambe, scopritele e mostrate la pelle nuda, per un perfetto stile londinese.
 Il “blogging” è stato ultimamente oggetto di critica, soprattutto sui social, dove non viene considerato come un vero e proprio lavoro. Tu cosa ne pensi a riguardo?
Relazionarsi con i propri follower, interfacciarsi con le aziende, correre da un press day a un evento, specializzarsi nella comunicazione dei social e allo stesso tempo auto-ottimizzarsi i post via Seo, fare Roma-Milano una volta a settimana, ma soprattutto pagare le tasse ( tante tasse), si che lo chiamo lavoro, ci puoi giurare!
Martina Mercedes Corradetti

Look premamam super sexy per Martina Corradetti

C’è anche chi si definisce della categoria e poi non ha in realtà ne’ un blog  ne’ contenuti di qualità,  è un po’ come se qualcuno dicesse di essere dentista, ma all’interno del suo studio non ha neanche la poltrona.

Hai da poco avuto un bambino, come concilierai il tuo ruolo di mamma con quello di trendsetter?
Un ruolo non preclude l’ altro. Sono una donna e come tale ho la mia indipendenza, ma allo stesso tempo questo non significa che io non possa gestire al meglio il ruolo di Mamma.
Siamo nel 2016 e per fortuna è finito il periodo storico dove la mamma è vista come una donna con il mollettone in testa, il bambino in braccio e l’aspirapolvere nell’altra mano.
E’ giusto che tutti in famiglia possano decidere il proprio ruolo e come affacciarsi al mondo che viviamo.
Spero che un giorno il mio piccolo Christian apprezzi tutti gli sforzi che sto facendo per essere mamma lavoratrice al 100% senza mai togliere a lui le attenzioni che merita.

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisset piu’ fashion del 2000. Cosa voglio fare da grande? L’ avvocato o la giornalista. Chi vincerà?!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*