Home / MODA / Primavera 2016: moda, tendenze e consigli di stile

Primavera 2016: moda, tendenze e consigli di stile

La primavera porta con sé nuovi colori e nuove forme, per dire addio al grigiore invernale e vestirsi di nuova e splendente luce.

PrimaveraLa primavera è , finalmente, arrivata. Nascondete i maglioni, uscite fuori i piumini ultraleggeri e super colorati.

Ma quali sono i colori di stagione? Cosa acquistare e cosa riportare a nuovo? Lo shopping è una prerogativa di noi donne, ma spesso accade che ognuna di noi acquisti il capo che resterà con il cartellino fino alla stagione successiva, quindi occhio alle tendenze ma non dimenticate di confrontarvi con le vostre forme e i colori che vi valorizzano.

Iniziamo dai colori di questa primavera 2016. Pantone ci consiglia Serenity, un celeste morbido, dai toni freddi, che rappresenta il bisogno del mondo moderno di una sensazione di tranquillità; il nuovo colore si incontra e si scontra con il Rose Quartz , ovvero un rosa più caldo che trasmette ordine e pulizia.

Ma passiamo agli abiti e agli accessori di tendenza:gilet-grigio

  • Petali. Si, lo sappiamo, “ Floreale? In primavera? Avanguardia pura….” ma la stampa romantica per eccezione è la rosa, il fiore più sensuale, e, se replicata su accessori e abiti,  rende subito l’idea dei fiori che sbocciano e diffondono il loro profumo sui viali assolati.
  • Lingerie soprattutto, ovvero la lingerie che si presenta come abito principale sotto-forma di sottovesti con riporti in pizzo, da abbinare ad un cappotto leggero, lungo alla caviglia, capelli al vento e Pump dal tacco medio.
  • Gilet lungo, un must che slancerà la figura rendendola sexy e superchic! Perfetto con un paio di jeans dall’effetto used, una camicia e un paio di tacchi vertiginosi.Zara-Spring-Summer-2016-Campaign10
  • Righe, il pattern più amato dai marinai non vuole lasciare le passerelle e si ripropone su crop pants e crop top, oltre che su longuette e chemise semi-trasparenti. Perfette se siete filiformi, al contrario optate per le righe verticali ed osate con il colore;
  • Spalle in vista. No, non stiamo parlando del ragazzo che farete scappare, ma di una vera e propria tendenza che dilaga tra le it-girl. Le spalle si mostrano come arma di seduzione e fanno capolino da t-shirt e camicette in cui le ruches accompagnano i movimenti e aumentano le forme.
Insomma, i colori e le stampe richiamano la stagione dell’amore e ci regalano visioni romantiche ma sensuali, di una femminilità celata e mai indiscreta, sempre alla ricerca di quella malizia che ci contraddistingue.

 

Annandrea Giuffrè

Shopaholic per vocazione, cool hunter e fashion blogger per divertimento, Annandrea Giuffré, fondatrice del blog Andreaswag.com è laureata in economia ma ha da sempre amato la moda, fin da quando in tenera età si divertiva a giocare tra le stoffe della zia. Innamorata della Sicilia e dell'eleganza, il suo diktat è: "copritevi di buon gusto!"

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*