Home / BELLEZZA / Nail art: ecco le 5 tendenze per l’estate 2016

Nail art: ecco le 5 tendenze per l’estate 2016

Una nail art curata è quello che ci vuole per affrontare in allegria la prossima estate. Colori fluo, righe, nude look e nuove french manicure sapranno ravvivare qualsiasi look. Non vi resta che scegliere la vostra preferita.

Il sole splende alto nel cielo, il profumo di fiori si sparge nell’aria e avere desiderio di ‘colore’ è quanto di più naturale ci sia. Abiti, scarpe e altri accessori sono sicuramente importanti ma anche i dettagli non vanno trascurati. Il nostro corpo parla di noi, racconta chi siamo e senza dubbio le mani sono il primo biglietto da visita quando ci introduciamo agli altri.
Una manicure curata è molto importante. Con le mani parliamo spesso molto di più di quanto non facciamo con la bocca! Negli ultimi anni la nail art ha appassionato sempre più donne che, in modo anche semplice, scelgono di impreziosire le proprie unghie con smalti e altri decori. La primavera/estate 2016 porta sotto i riflettori 5 tendenze…Voi cosa sceglierete?

Manicure effetto specchio: Mirror manicure

manicureVolete mettervi alla prova con una nail art non semplicissima da realizzare ma che sicuramente non vi farà passare inosservate? La “mirror manicure” è quella che fa per voi. Dedicatevi un po’ di tempo per rendere le vostre unghie cromate e luminose trasformandole in veri e propri specchi. Quando sceglierete il colore da applicare, orientatevi su delle tinte metallizzate come argento, oro e rame, inoltre fate attenzione affinché non si creino grumi e sbavature durante l’applicazione.

 

 

 

Manicure naturale

02_Manicure naturaleSemplicità è la vostra parola d’ordine? Non pensateci due volte e orientatevi su una nail art naturale. Unghie nude look, tinte leggermente di avorio o bianco perla. Nessun accessorio, nulla di nulla. La vostra mano risulterà estremamente elegante e se vorrete dare comunque un lieve tocco di colore, potrete sempre optare per dei toni pastello come il celeste o il rosa. In questo modo la vostra manicure resterà comunque poco appariscente ma cromaticamente giocosa.

 

 

Manicure fronte-retro: Double-side

manicureAppassionate di french manicure, ma desiderose di provare qualcosa di nuovo? Se non volete rinunciare al vostro lato ‘dark’ nemmeno d’estate, il double side è ciò che stavate aspettando! Questa tecnica vi consentirà di mettere in risalto anche il retro delle vostre unghie e potervi così divertire con più colori. Realizzarla è molto semplice: stendete normalmente lo smalto che volete si veda sulla parte frontale dell’unghia e una volta asciutto applicate un fissante. Fatto ciò, avvolgete delicatamente i polpastrelli e con un pennello sottile andate a decorare, con un tono in netto contrasto con quello principale, l’interno (ovvero il retro). L’ideale è usare delle nuance scure…se scegliete il rosso e il nero otterrete quelle vengono chiamate anche “Nail Louboutin“, nome che per l’effetto ottenuto si ispira chiaramente alle celebri calzature.

Manicure mille-righe

 

nail artNella vita abbiamo poche certezze, ma sul fatto che le righe siano protagoniste indiscusse di questa estate 2016 non ci piove! Le vediamo ovunque, sui vestiti, sulle borse, sulle scarpe…e sì, anche sulle unghie! Una delle tendenze di nail art per questa stagione è infatti proprio l’effetto rigato. La geometria diventa padrona delle vostre mani e sta a voi sbizzarrirvi nel creare delle fantasie più o meno complesse. Da una classica french manicure a un più elaborato mille-righe. Il tocco in più: se vi ispirate ai colori del mare, aggiungete qualche piccola applicazione (una stella marina, una conchiglietta o magari un pesciolino!) che vi ricordi che l’estate è alle porte!

 

Manicure fluo

nail artNon è estate senza delle unghie iper variopinte? I colori fluo saranno la vostra ancora di salvezza! Sono un po’ l’evergreen di questa stagione probabilmente perché le tonalità accese mettono naturalmente di buon umore. I colori must per questo 2016 sono quelli della scala cromatica dei turchesi e dei rossi: dal rosa ‘Barbie’ al blu elettrico potrete spaziare ricercando la sfumatura che più vi piace. Se volete spezzare la monotonia delle unghie monocromatiche, divertitevi a realizzare delle nail art in cui accostate tra loro due o più nuance o perché no, applicate dei piccoli brillantini che vi renderanno indiscutibilmente scintillanti.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*