Home / MODA / ACCESSORI / Occhiali da sole in autunno, un irrinunciabile must have

Occhiali da sole in autunno, un irrinunciabile must have

Accessori trendy da tenere sempre a portata di mano: gli occhiali da sole in autunno si trasformano, seguendo occasioni d’uso e trend di stagione

Gli occhiali da sole in autunno possono essere un ottimo alleato per nascondere uno sguardo spento la mattina quando si va a lavoro o per proteggere gli occhi dalle fredde giornate invernali.

Possono aiutarci a sopportare luminosità più fredde, che possono infastidire gli occhi più sensibili ma, soprattutto, hanno il potere di caratterizzare il look facendoci apparire più curati e fashion in pochissime mosse.

accessori autunno inverno, adore sunglasses

Certamente occorre scegliere gli occhiali da sole in autunno più adatti. Occorre, infatti, renderli il punto focale del proprio look ( outfit minimal e occhiali originali), coordinarli con l’outfit in total look style o riprendere solo qualche dettaglio con i colori.

 

Qualsiasi sia la vostra preferenza è importante considerare che gli occhiali da sole che ci hanno accompagnato in estate, probabilmente, non andranno bene per questa stagione.

Le lenti estive spesso sono molto scure e finiscono per schermare eccessivamente la luce riducendo la visibilità. Le montature estive spesso hanno colori molto scuri o al contrario molto accesi, che finirebbero per stonare con look più autunnali.

Ecco perché gli occhiali da sole in autunno sono un accessorio a sé, tanto da spingere alcune aziende a produrre linee di occhiali specifici per la stagione.

E’ il caso di Eyemed Technologies, che ha recentemente lanciato gli occhiali da sole autunnali Adore in limited edition, rispettando design e qualità tipiche del Made in Italy con un occhio all’innovazione, al dettaglio e alla personalità di chi li indossa.

La particolarità sta nell’unione di protezione ed estetica. Le lenti presentano un grado di oscuramento adatto anche alle giornate con scarsa luminosità. La montatura è decisamente versatile e leggera, adatta a diversi tipi di visi, maschili e femminili, e con un’ampia gamma di scelta della combinazione di colori ispirati alle tonalità autunnali e ai trend di stagione.

Le 7 varianti degli occhiali da sole in autunno di Adore sono:

  • Grey Cloud (montatura frontale tortora e aste di un delicato rosa antico con lenti grigie a specchio per un tocco di raffinatezza)
  •  Autumn Havana (dalla classica montatura tartarugata tornata di gran moda e lenti in tinta sfumate)
  • Green Chestnut Curly (molto originali nella loro combinazione di verde vivo, senape e verde scuro delle lenti)
  • Natural Pink (un delizioso accostamento di rosa antico sulla montatura frontale, rosso ciliegia sulle aste e lenti sfumate rosa per vere fashioniste)
  • Emerald Havana (la montatura verde mimetico sposa le lenti verde scuro a specchio per un look trendy, casual ma con stile)
  • Scarlet Leaf (occhiali da sole total red con montatura rosso ciliegia e lenti a specchio rosso vermiglio; impossibile passare inosservati con un accessorio così pieno di carattere)
  • Gold Leaf (eleganti occhiali in oro opaco con lenti dorate a specchio).

Noi di Verve li abbiamo provati per voi e ci siamo innamorati del Natural Pink, del Grey Cloud e dell’Emerald Havana.

Ne abbiamo apprezzato la montatura davvero capace di donare a donne e uomini con visi dai caratteri differenti. 

La leggerezza di un occhiale da sole che non lascia il segno della pressione sul naso e non aggiunge peso in borsa con il suo astuccio, anch’esso molto leggero. Le lenti assicurano inoltre una buona visibilità dalla mattina presto fino al tardo pomeriggio, durante giornate sia soleggiate che nuvolose.

Per noi è un SI molto convinto e speriamo che l’azienda possa uscire in primavera con un’altra linea dedicata alla bella stagione.

Gli occhiali da sole Adore al momento sono acquistabili solo dal loro sito di E-COMMERCE  al costo di 79,97 Euro.

Ecco le infinite possibilità di completare i look per chi ama indossare gli occhiali da sole in autunno:

 

Credits:

Fotografo: Daniele Motisi

Models: Giulia Marguglio e Umberto La Rosa.

Disclaimer:
Per testare e recensire gli occhiali da sole Adore, Verve non ha ricevuto alcun compenso. Il contenuto di questo articolo è basato su un parere libero e personale della nostra autrice.

 

Giulia Marguglio

Giulia Marguglio, 29 anni, insegnante e pedagogista, a breve pedagogista clinico. Dopo tanti anni di lavoro con i bambini opera attualmente nel campo della salute mentale degli adulti. Spesso, schiacciati da mille impegni e accadimenti, dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi e delle persone che ci circondano. Veniamo trascinati dagli eventi senza fermarci a riflettere, non riusciamo a comprendere cosa ci succede o come vivere maggiormente in equilibrio con noi stessi nella nostra realtà. Da qui il desiderio di condividere uno spazio dedicato al benessere che possa essere utile e al tempo stesso offrire spunti di riflessione su temi cari a tutti perché ci sono propri. Gli articoli non sostituiscono in nessun modo il consulto professionale di pedagogisti, psicoterapeuti e altri professionisti dell'aiuto alla persona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*