Home / MODA / Outfit stile Gucci P\E 2018: 5 capi must have

Outfit stile Gucci P\E 2018: 5 capi must have

Da sempre sinonimo di ricercatezza ed ecletticità, il noto marchio di moda italiano detta trend facilmente replicabili anche in versione low cost. Vi presentiamo i 5 capi must have per un perfetto outfit stile Gucci.

Floral, Garden, Cruise, sono solo alcune delle ultime collezioni iconiche dalle quali, ormai, anche la moda low cost prende ispirazione per replicare gli outfit stile Gucci.

Non solo fantasie floreali per le tendenze P\E 2018, ma anche color block, rouches, fiocchi ed ispirazioni navy. Lo stile Gucci è un meltin pot di tendenze che in pochi riescono a mixare con successo.

In questa nostra mini-guida per ricreare un perfetto outfit stile Gucci ci affidiamo a 5 capi, facilmente acquistabili on line e nei negozi in versione inspired. Da Zara a Bershka, da Asos a Zalando, sarà impossibile non trovare i pezzi chiave che facciano al caso vostro.

Il bomber satin iper colorato

outfit stile gucci

Il bomber collegiale in tessuto satin – effetto raso di seta – è uno dei pezzi cult degli outfit stile Gucci. Sceglietelo in versione iper colorata nei toni del fuxia o del verde oliva. Troverete in questo capospalla un prezioso alleato per rinvigorire il vostro stile con vivacità e freschezza.

La t-shirt sporty-chic


outfit stile gucci

Uno stile rilassato e comfy quello creato dall’incontro tra capi classici come un blazer taglio mannish ed una t-shirt bianca con stampa essenziale. Sicuramente, indossare un’autentica t-shirt Gucci darà un tocco da vera trend setter, ma solo se non ne risentiranno troppo le proprie tasche.

La gonna longuette plissèe verde

outfit stile gucci

La gonna plissettata è un vero must have della stagione primaverile, ma lo è ancor di più se scelta in un meraviglioso punto di verde come quello in foto. Gucci ne ha fatto ultimamente un capo iconico, che sta bene a quasi tutti i fisici. Anche in questo caso, l’effetto cangiante del tessuto è quel quid che rende ancor più fedele il look ad un vero outfit stile Gucci. Il match perfetto è con un paio di stivali rossi, altro grande trend della P\E 2018.

La camicia con fiocco

outfit stile gucciFiocchi, fiocchi ovunque, soprattutto quelli che chiudono le camicie o le bluse. Gucci ne fa un vero must have e tutti i brand di moda hanno risposto rapidamente al trend. E’ possibile acquistare i fiocchi anche in versione “accessorio”, da aggiungere magari a capi basici che abbiamo già nel guardaroba. La camicia con fiocco è un tocco chic per ogni outfit stile Gucci che si rispetti, soprattutto se si osano abbinamenti tra colori accesi ad effetto color block.

Il maxi cardigan in stile navy

outfit stile gucciLe più attente avranno già notato che da Zara da qualche mese vengono proposti i cardigan in stile navy, abbinati addirittura a gonne della stessa tipologia. Ebbene, anche qui ritroviamo lo zampino di Gucci che detta per la P\E 2018 il trend dei cardigan o completi in stile navy. Bianco, rosso e blu sono i colori dominanti, maxi le forme dei cardigan, longuette eventuali gonne abbinate. Un outfit stile Gucci che si rispetti va, però, arricchito con dettagli particolari come una collana chocker e delle spille floreali formato maxi.

E voi amate lo stile di Gucci? Siete pronti a sfoggiare queste ultime tendenze? La primavera si avvicina. La corsa ai capi must have sta per partire.

Da non perdere: 

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*