Home / BENESSERE / Padel a Palermo: sport e divertimento con stile

Padel a Palermo: sport e divertimento con stile

Alla scoperta del Padel a Palermo, uno sport divertente e social pronto a conquistare anche i più pigri. Abbiamo assistito per voi alla finale del torneo Palermo Padel Tour.

Dalla Spagna all’Italia, dopo Milano e Roma, in questa calda estate esplode il fenomeno Padel a Palermo. Atleti o neofiti, il Padel tennis ha contagiato giovani e meno giovani, coinvolgendo per la sua semplicità in modo trasversale. Studenti, professionisti, donne in carriera, pensionati: il Padel a Palermo è, ormai, uno degli sport più amati.

Molto simile al tennis, seppur con sostanziali differenze, questo sport si caratterizza per la possibilità di poter respingere la pallina da gioco quando rimbalza sui muri di fondocampo. Inoltre, è un’attività altamente socializzante, in quanto si gioca in coppia e, considerando la facilità nell’apprenderne le basi, permette di divertirsi sin da subito.

Il 2018 è da considerarsi l’anno del Padel a Palermo. Seppur in ritardo rispetto alle altre grandi città italiane, la Padel mania è scoppiata grazie al primo torneo ufficiale, il Palermo Padel Tour, una kermesse che ha saputo riunire tutti gli appassionati in città, permettendo loro, per la prima volta, di confrontarsi sportivamente.

Ignazio Davì, ideatore del Palermo Padel Tour e già noto organizzatore di tornei calcistici, è la vera anima del fenomeno Padel a Palermo. Complici la sua “verve” e l’innato spirito organizzativo, è riuscito a catalizzare in poco tempo l’attenzione dei media e dei palermitani che cercano un’alternativa ai soliti sport.

Assistere alla finalissima del torneo ci ha permesso di scoprire una disciplina sportiva dinamica e social. PADEL A PALERMOAbbiamo, in particolar modo, apprezzato l’atmosfera competitiva in gara ma amichevole e “leggera” prima e dopo il match.

Ad aggiudicarsi la vittoria sul campo del Trinakria Padel (e del Padel GQ negli altri match) sono stati Antonio Gallo e Salvo Gioia contro la coppia Mimmo Puleo e Noel Casisa.

Info: Pagina FB di PALERMO PADEL TOUR

 

Per scoprire le loro impressioni sul Padel a Palermo e tutte le curiosità sullo sport dell’anno, non perdere il nostro video reportage.

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*