Home / MODA / AZIENDE / Panettone Fiasconaro Dolce e Gabbana: la tradizione diventa fashion

Panettone Fiasconaro Dolce e Gabbana: la tradizione diventa fashion

Una latta ispirata ai colori e ai soggetti della Sicilia preserva tutta la fragrante bontà del panettone Fiasconaro Dolce e Gabbana. Una limited edition che si presta a diventare un “cult” tra i regali per il prossimo Natale.

Quale miglior modo per festeggiare vent’anni dalla prima esportazione di panettone Fiasconaro negli Usa, se non quello di crearne un’edizione limitata? Nasce così l’idea del panettone Fiasconaro Dolce e Gabbana, una versione tradizionale nel gusto ma dal design fashion.

panettone Fiasconaro Dolce e GabbanaPresentato a New York lo scorso giugno e all’ultima Milano Fashion Week, il dolce natalizio per eccellenza è stato descritto da Nicola Fiasconaro – proprietario della famosissima azienda dolciaria Fiasconaro di Castelbuono (PA) – come “Una sinergia di bellezza, l’arte degli stilisti dell’alta moda che sposa l’alta pasticceria”.

A rendere esclusivo il panettone Fiasconaro Dolce e Gabbana è innanzitutto il packaging, un contenitore di latta con colori e disegni ispirati alla Sicilia e disegnato dal duo di famosissimi stilisti. E poi il gusto che, pur sposando la tradizione, ne esce rinnovato per l’aggiunta di agrumi e zafferano di Sicilia. Altrettando golosa la versione al pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco.

I soggetti delle deliziose scatole firmate D&G sono i tipici carretti siciliani e personaggi dell’Opera dei Pupi. Entrambe le varianti di gusto vengono accompagnate da un barattolo di crema spalmabile da 100gr.

Da quel primo container arrivato al Summer Fancy Food Show di NYC ne sono passati di panettone Fiasconaro Dolce e Gabbanaanni, eppure ancora oggi quell’atto di spregiudicatezza – esportare all’estero un prodotto meneghino fatto da siciliani – paga ancora in termini di notorietà del brand e volume d’affari.

Nel 2017 l’azienda Fiasconaro ha fatturato 15 milioni di euro, con una percentuale del 18% ottenuta sul mercato esterno.

Seppur ancora presto per pensare ai regali di Natale, accaparrarsi uno di questi panettoni limited edition può costituire un vero affare. Il bello ed il buono della Sicilia racchiusi nel panettone Fiasconaro Dolce e Gabbana può rivelarsi la scelta giusta per un dono speciale.

E’ possibile acquistarli sul sito http://www.dolcegabbana.it e in alcune selezionate pasticcerie, come il Martini Bar di Milano (corso Venezia 15).

Photo credits: Pagina Fb Fiasconaro

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*