Home / MODA / ACCESSORI / Regali di Natale, consigli e idee uniche

Regali di Natale, consigli e idee uniche

Regali di Natale, consigli e idee uniche.

E’ partita la caccia ai regali di Natale.

Ecco qualche spunto per piccoli pensieri dall’ottima resa.

Siamo quasi arrivati al periodo critico, quello dei regali di Natale. E’ una consueta tradizione, ma è anche un’occasione per spendere, spendere e ancora spendere.
Ogni uomo cerca per la sua donna il regalo perfetto, ma non sempre trova il giusto articolo.

Il settore degli accessori e dei cosmetici è quello preferito dalle donne di ogni età. La cura del corpo e della propria immagine è importante e non viene mai tralasciata.

Ci sono donne che prediligono le creme e i prodotti per il make-up, altre preferiscono orecchini, collane ed accessori che arricchiscono l’outfit.
Alcune amano i libri, altre i complementi d’arredo, altre ancora gli abiti.

Di bijoux non se ne hanno mai abbastanza e sono quel dettaglio che in un look può fare la differenza. Se l’accessorio è fatto a mano, spesso sarà un pezzo unico ed irripetibile.

Per questo motivo abbiamo selezionato per voi delle splendide idee handmade, e non solo, per i regali di Natale.

Oggetti da collezione, snow globe, candele, personaggi Disney, lampadari in vetro, carillon, porta gioie, decorazioni per l’albero di Natale sono solo alcune delle proposte di Arrediamo Insieme. Il punto vendita si trova in Piazza Verdi a Palermo e offre un ampio assortimento di complementi d’arredo visibili anche dall’esterno grazie alle spaziose e ben arredate vetrine che di sera si illuminano divenendo quasi magiche. Arrediamo Insieme è inoltre rivenditore autorizzato Yankee Candle.

Vogue, Gucci, RayBan, Siluette, Cavalli, Etnia Barcelona sono parte dei brand proposti da Punto Vista Extra. Il luminoso punto vendita sito in Piazza Principe di Camporeale a Palermo, offre una vasta gamma di montature ed un’eccellente professionalità.

Ricche di luce le creazioni Ma.Dì. di Marzia Di Gaetano. Il suo punto vendita di via Petrarca 33 a Palermo, è un vulcano di idee, una continua proposta di novità.

Cosmetica bio e vegan, preparati, tisane, integratori  e non solo da Rerum Natura Erboristeria che da quasi 20 anni a Palermo, in Via Trinacria 16, offre ai clienti prodotti di elevata qualità.

Erbaflor, sin dal dopoguerra, con i suoi prodotti naturali e bio, tramanda di padre in figlio i segreti e l’arte dell’erborista. La produzione Erbaflor coccola anche la casa con diffusori, deo spray ed essenze profumate.

Abiti da sposa, prèt-à-porter e da cerimonia, abiti su misura, cinte, collane, orecchini, sciarpe da benedetta Laboratorio Moda in Via Mariano Stabile 151.
Tra le abili mani della stilista nascono capi ed accessori esclusivi.

Palermo e la Sicilia sono la culla di idee e creazioni in continua evoluzione. Gli artigiani popolano le mostre mercato siciliane con le proprie arti mostrando che da qualsiasi materiale può nascere una creazione unica e speciale.

Metalli, filati, pietre dure, ceramica e corda sono alcuni dei materiali utilizzati nelle creazioni di Grazia Matranga.

Argento, scaramazze, ottone, smeraldi, turchesi, coralli per le collezioni di Idde bijoux.

Lavorazione ad uncinetto e applicazioni in metallo e pietre dure si uniscono tra le mani di Antonella Lo Verde.

Tecnica del chiacchierino e pietre preziose sono il connubio perfetto per le creazioni di Maria Giambona.

Realizzati con tecniche decorative ed incastonatura di perle,  swarovski e pietre dure su foglia oro puro 22\23,75 kt i gioielli di Eleonora Santospirito che crea, inventa e sbalordisce con le sue collezioni vibranti.

In stile retrò i gioielli Elision di Elisa Madonia. Le sue creazioni sono sfarzose e sposano raso, gemme, alluminio, organza e velluto.

I regali di Natale hand made sono sempre molto apprezzati.

Le collezioni Frangipani sono realizzate con materiali leggeri e uniscono metalli, pelle e pietre dure dando vita a bijoux accattivanti.

Calde, colorate, vivaci, allegre, le proposte di Mom Crochet che giocano con intrecci di lana Merino dando vita a splendidi accessori.

Pietre semipreziose e metalli per le lavorazioni di I fili di Arianna che reinventa i bijoux dando vita ad accessori di stile.

Decisamente originali gli abiti realizzati da Silvia Caccamo, giovane fashion designer siciliana che miscela sapientemente vari tessuti creando indumenti chic e ricercati.

Alla creatività non ci sono limiti ed Archigiana continua a sorprenderci con i suoi manufatti. Dalla sua formazione tutta arte e architettura  nascono creazioni uniche in ecopelle e cuoio che si sposano con tarsia e decoupage.

Gli oggetti in ceramica sono molto amati e completano l’arredo di ogni casa.

Nearball Art, creata da Francesco Carreca, è una linea di ceramiche che riprende i colori della Sicilia. Ma Francesco non crea soltanto per gli umani. Spesso le sue creazioni sono realizzate ad hoc per gli animali domestici.

In ceramica anche le proposte di Antonella Cusimano, ma in questo caso parliamo di ceramica raku, un particolare tipo di lavorazione che prevede l’uso del fuoco ardente e di trucioli vari per realizzare i caratteristici effetti, propri della tecnica raku. Antonella non crea solo complementi d’arredo; la sua produzione è arricchita da monili da indossare.

Per gli amanti della cucina e non solo, consigliamo Fave e Pecorino, che il nostro critico teatrale, Enrico Rosolino, definisce “un libro di ricette ghiotto e creativo, curioso e sornione e, sopra ogni altra cosa, zeppo d’un brio tutto siculo. Un vero e proprio manicaretto da brava Wonder Woman.
Scritto a quattro mani, con grande entusiasmo dalle neo-autrici Alessandra Accardi (l’eclettica), Roberta Accardi (la puntigliosa), Cinzia Fontana (la tenace) e Ninì Lauria (la mente), il libro fa leva su uno spiccato buon gusto, cesellato da intelligenti accostamenti di pietanze d’ogni genere e vini.

Sempre dedicati alla cucina gli oggetti Zoo Collection, una linea di utensili in legno e acciaio, pensati e creati dalla fantasiosa mente di Andrea Pirrone. Andrea rende ogni utensile un personaggio e gli attribuisce un nome proprio. E’ così che sono nati Tito, Caterina, Pippo, Arturo ed altri sono ancora in viaggio nei pensieri dell’artigiano, pronti per essere scelti come regali di Natale.

Tovagliette per la colazione, cuscini, presine, guanti da forno, grembiuli, runner, reggi tenda, morbide decorazioni, sono alcune delle proposte di Piccoli sogni in barattolo per i regali di Natale.

Le proposte per i regali di Natale sono tantissime, la scelta è vasta. Ci sono idee per tutti i gusti!

Ma non è finita quì. Abbiamo per voi una splendida sorpresa.

Tra poco metteremo in palio numerosi premi per un super contest di Natale. Per scoprire tutti i dettagli non vi resta che seguire la nostra pagina Facebook.

Fabiana Namio

Poliedrica, tuttofare, dinamica, disordinata. Estetista per passione, educatrice per missione, artigiana per hobby, segnapunti di pallavolo per divertimento. Dedico ad ogni cosa che amo fare un piccolo spazio, anche se a volte mi manca il tempo, 24 ore per me sono poche! Trascorro anche giornate nere, dove ogni passione, ogni hobby diventa un oscuro nemico; fortuna che passano! Sono anche una studentessa universitaria, quasi alla laurea. Qualche anno fa, grazie al "bombardamento" youtubiano di prodotti per il makeup e nailart, ho iniziato la mia "collezione" di ombretti, rossetti, matite occhi, smalti, incuriosendomi sempre di più e cercando di riprodurre trucchi e decori. Spinta da questa volontà e dalla passione che era nata in me, con caparbietà ho conseguito la qualifica di estetista, con grande soddisfazione. Su Verve Magazine scriverò di tutto ciò che riguarda la bellezza, dal makeup ai trattamenti estetici, dalle creme corpo agli smalti per unghie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*