Home / MODA / Slingback, oltre ai tacchi vertiginosi c’è di più

Slingback, oltre ai tacchi vertiginosi c’è di più

Chic, easy e, soprattutto, comode. Sono le slingback – le scarpe con tacco basso ispirate allo stile parigino – must have della Primavera Estate 2018

Sono le calzature più trendy di questa primavera estate 2018. Il loro aspetto chic incontra una sorprendente comodità, rendendole indossabili da mattina a sera. Stiamo parlando delle slingback  le scarpe con tacco basso aperte sul tallone –  che si adattano a tutti gli outfit.

slingback

Con un jeans o una gonna, di mattina o di sera, le slingback permettono di non rinunciare ad uno stile raffinato ma non troppo impegnativo e sostituiscono di diritto le scarpe dai tacchi vertiginosi. Del resto, si sa, noi donne amiamo le calzature dai tacchi importanti, ma poche  riescono a portarle senza soffrire.

L’ispirazione proviene dalle famose calzature di Coco Chanel: punta chiusa, bicolore, passanti laterali e talloni scoperti. Un vero e proprio manifesto di bon ton e allure parigina, ripreso in questa stagione da Dior, DKNY, Guess ed acquistabili anche da Zara.

Le slingback sono un vero passepartout, persino per coloro che non sanno rinunciare ad un paio di sneakers. A dirla tutta, tanto più è sportivo il look, quanto più è interessante mixare tali calzature con capi decisamente casual.

Tra i tanti pregi di queste calzature, colpisce innanzitutto la loro versatilità. E, considerando che di scarpe basse si tratta ( quei famosi 3 o 4 cm di tacco consigliati dagli ortopedici di tutto il mondo), le slingback sono davvero comode ed indossabili per ore.

Occorre però osservare degli accorgimenti indispensabili. Innanzitutto, i piedi devono essere super curati. I talloni in particolare non devono essere secchi e crepati. Se si hanno le gambe robuste, è sempre meglio non indossare le slingback in abbinamento a gonne longuette; preferite piuttosto un pantalone a vita alta con taglio alla caviglia. Badate bene, inoltre, a non indossarle con abiti o pantaloni lunghi rasoterra, si sporcherebbero inevitabilmente e renderebbero pericolosa anche una semplicissima passeggiata.

 

 

I modelli di slingback più cool

Come abbinare le slingback

 

Leggi anche:

Tendenze Primavera/Estate 2018, la moda punta sull’effetto sparkling

Gioielli da sposa 2018 – Le tendenze del momento

Tailleur Primavera 2018: 3 modelli super trendy

 

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*