Home / MODA / Sposa perfetta: gli stili e le le linee per l’abito da sposa dei propri sogni

Sposa perfetta: gli stili e le le linee per l’abito da sposa dei propri sogni

Ogni donna vuole essere la sposa perfetta per il suo giorno più importante. Gli stili e le linee per trovare il proprio ideale di perfezione sono tantissimi.

Abbiamo scelto per voi i modelli più ricercati e più di tendenza per rendervi la sposa perfetta nel vostro giorno più bello.

Abito principessa

Tante le proposte come il modello della maison Amsale, ampio ma leggiadro con cintura gioiello. Gli abiti con strascico di Carolina Herrera. Tra i modelli più complicati l‘abito a balze di Antonino Riva e quello di Ralph&Russo, un tripudio di pizzi e volumi giganteschi.

Abito bon ton

Più coperto del precedente, con manica al gomito e gonna ampia  ma non troppo, ispirato alle mise di Grace Kelly e Kate Middleton.

Abito corto al ginocchio

Quelli di Errico Maria hanno una linea decisamente retrò, per una donna spumeggiante.
Invece Pronovias propone abiti ampi di ispirazione anni ’50. Una chicca tra gli abiti, sono quelli asimmetrici di Gianbattista Valli, corti al ginocchio con gonna lunga e vaporosa, manica scivolata e richiami floreali.

Abito stile impero

Un classico è l’abito stile impero, in voga nel 1800, sobrio ma molto femminile. Per chi ama un matrimonio in stile Jane Austin potrà raggiungere il suo mister Darcy sfoggiando una mise ispirata a questo periodo.

Amanti dei pizzi tra noi?

Per chi li ama follemente, l’abito tattoo è un must per la sposa perfetta. Interamente in pizzo, ricopre come un tatuaggio il corpo con linee sinuose e molto aderenti. Quest’anno ci hanno sorpreso Zuhair Murad e la creazione più ampia e romantica di Alessandra Rinaudo.

Per le eterne romantiche, ecco l’abito con decori floreali e organici. Petali, foglie e farfalle ricoprono gonne e corpetti.
Molto particolare la collezione “Plumeria”, ovvero frangipani, dedicata al fiore simbolo di Palermo, della stilista palermitana Morena Fanny Raimondo, ideatrice del marchio MORE. Ed ancora Savin London con i suoi abiti eterei, ma anche questa volta primeggia Gianbattista Valli.

L’abito con mantella dona a chi lo indossa con un portamento regale. Tra gli stilisti che lo hanno riportato in auge ricordiamo Rosa Clarà con la sua linea semplice e raffinata, Demetrios di ispirazione anni 20 e Cristina Tamborero con una mise da regina d’ inverno.

Super moderno è l’abito da sposa pantalone per una donna grintosa che vuole qualcosa di diverso per il suo giorno più importante e Jenny Packhman ha centrato in pieno con la sua collezione.

L’abito stile grande Gatsby a rappresentare una donna chic e aristocratica. Assolutamente da vedere gli abiti di Jenny Packhman, con le sue creazioni impreziosite dai geometrismi del decò. Anna Campbell dona invece un’interpretazione delicata del periodo ruggente. Inoltre la maison MORE ha dedicato una collezione a Madame Franca Florio, totalmente liberty. Questo stile molto versatile si presta a interpretazioni che vanno dalle più ricche alle più semplici in cui di liberty rimane il tessuto prezioso e il taglio molto semplice.

Chi ha detto che la sposa perfetta deve indossare l’abito bianco?

L’abito colorato, anche solo in qualche dettaglio, come il nero per gli abiti di Vera Wang e il cipria per Blumarine, sono le tendenze che lentamente stanno cambiando il modo di vedere l’abito da sposa. Ovviamente anche le fantasie giocano un ruolo importante dato che in questa stagione i fiori sono ovunque.
Per chi invece non si accontenta del solo dettaglio ci sono abiti da sposa interamente colorati, quindi via libera alle nuances anche dai toni forti come il rosso.

La sposa perfetta che vuole apparire sensuale sceglie lo scollo Brigitte Bardot, una vera novità per questa stagione, vedi l’abito di Lela Rose e Costarellos.

Molto glamour sono le maniche a campana con spalle nude e non, e l’abito con maniche lunghe e spalle scoperte che vediamo negli abiti degli stilisti Rem Acra, Rosa Clara e Vera Wang.

Intramontabile, l’abito a sirena, un abito sensuale. un grande classico come quello di  Lihi Hod.

Infine, l’abito stile greco/romano ed ancora una volta trionfa il modello di Gian Battista Valli.

Scopri  i gioielli da sposa da abbinare al tuo look.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*