Home / BELLEZZA / Tendenze smalti 2018: i 10 colori più trendy

Tendenze smalti 2018: i 10 colori più trendy

Le tendenze smalti 2018 in base alle stagioni sono piuttosto prevedibili: acquerelli tenui per la primavera, colori vivaci per l’estate, rossi, blu, grigi e anche marroni per autunno e inverno.

smalti, opi, nail polish,Passato il periodo tra l’Immacolata e l’Epifania, dove a farla da padrone è stato il rosso puro con nail art a tema natalizio divertenti e festose, a volte anche eccessive, è arrivato il momento di dare uno sguardo alle tendenze smalti 2018.

La stagione fredda ci propone due opposte tendenze: bon ton o rock. La forma si ammorbidisce lasciando spazio alla forma squoval e a mandorla, abbandonando le super lunghezze appuntite, effetto strega.

Eccovi i 10 colori protagonisti delle tendenze smalti 2018:

  • Ultra Violet , dal più chiaro al più intenso, è immancabile dopo essere stato decretato da Pantone il colore dell’anno. Nello specifico ULTRA VIOLET è vivace, eccentrico, unico, brioso. E’ quello che ci vuole per contrastare il grigio delle giornate invernali.
  • Rosso, un must, il colore perfetto per ogni donna, la lacca più ambita e gettonata. Il colore della passione, in questa stagione si propone anche in altre nuances più chiare come il rosso lampone o il corallo, di gran tendenza in primavera.
  • Tortora, altro classico degli ultimi anni. Un colore jolly, che sta bene a tutte, che non stanca. Perfetto sulle unghia corte e con forma a mandorla.
  • Arancione, audace e frizzante, riscalda le giornate fredde con la sua carica solare, rendendo ogni manicure fresca e giocosa.
  • Azzurro, pastello o vivace, è il colore che trasmette serenità e dona alle mani un aspetto curato e sofisticato.
  • Bordeaux, è il primo colore che viene in mente pensando alle nuances invernali. Dona alle mani un tocco di classe ed eleganza ad ogni età. Perfetto su ogni forma di unghia.
  • Verde oliva, è un colore insolito ma elegante, che ricorda più l’autunno. Perfetto per chi ama le tonalità taupe.
  • Rosa, glam e ad effetto bambolina, non passa mai di moda, ed è per antonomasia il colore del romanticismo.
  • Grigio, pastello o scuro, completa la mano con carattere.
  • Metallico, una particolare tendenza in voga nel ultimi anni, illumina le mani e cattura l’attenzione.

La manicure può essere arricchita da applicazioni metalliche a forma di cuore, stelle, o figure geometriche. Le più giovani potrebbero anche optare per discrete nailart, su una sola unghia.

Un’alternativa ai colori brillanti e lucidi, è lo smalto opaco, molto apprezzato dalle nail addicted. Questo effetto è ottenuto applicando sullo smalto, un particolare prodotto che rende opaco lo smalto sottostante. L’effetto è sofisticato e adatto per tutte le età.

In primavera i toni pastello invaderanno le nostre mani. Via libera quindi a rosa baby, salmone, lilla, giallo chiaro e azzurro cielo, abbinati a decorazioni geometriche. Ma la primavera porta con se anche una carrellata di nude che con il passare del tempo le aziende cosmetiche sfornano sempre più, per dare a tutte le carnagioni la possibilità di trovare il nude perfetto.
La tonalità nude permette di essere eleganti e chic, restando discrete.

 

E voi, quale preferite?

 

immagini web

Fabiana Namio

Poliedrica, tuttofare, dinamica, disordinata. Estetista per passione, educatrice per missione, artigiana per hobby, segnapunti di pallavolo per divertimento. Dedico ad ogni cosa che amo fare un piccolo spazio, anche se a volte mi manca il tempo, 24 ore per me sono poche! Trascorro anche giornate nere, dove ogni passione, ogni hobby diventa un oscuro nemico; fortuna che passano! Sono anche una studentessa universitaria, quasi alla laurea. Qualche anno fa, grazie al "bombardamento" youtubiano di prodotti per il makeup e nailart, ho iniziato la mia "collezione" di ombretti, rossetti, matite occhi, smalti, incuriosendomi sempre di più e cercando di riprodurre trucchi e decori. Spinta da questa volontà e dalla passione che era nata in me, con caparbietà ho conseguito la qualifica di estetista, con grande soddisfazione. Su Verve Magazine scriverò di tutto ciò che riguarda la bellezza, dal makeup ai trattamenti estetici, dalle creme corpo agli smalti per unghie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*