Home / MODA / Tulle socks, impazza la mania dei calzini di velo

Tulle socks, impazza la mania dei calzini di velo

A pois, in pizzo, in lurex o in tenui trasparenze effetto nude: i tulle socks sono gli accessori 2018 più di tendenza. Ma come si indossano? A cosa vanno abbinati?

tulle socksSono ancora pressoché introvabili, ma sono stati già eletti Trend accessori 2018. I calzini di velo, detti anche ” tulle socks“, sono il dettaglio tra il fashion ed il kitsch di cui sentirete presto parlare. Noi vi spieghiamo quali scegliere e come utilizzarli per valorizzare i vostri look, senza peccare di cattivo gusto.

Questi calzini rientrano a pieno titolo tra le tendenze primavera 2018, ma non escludiamo che qualche coraggiosa scelga di indossarli anche in questo periodo dalle temperature rigide.

Mood da ballerina, ispirazioni bon ton: i tulle socks ci catapultano in un universo vezzoso e romantico. Chi l’avrebbe mai detto che anche i calzini sarebbero diventati di tendenza?

Eppure, in quell’universo parallelo che è la moda condivisa su Instagram, sembrano già aver conquistato tutte le trend setter.

Con quali calzature s’indossano i tulle socks?

Décolleté e sandali, ça va sans dire! Ma impazzano anche abbinamenti street style con sneakers e slip-on.

Come si abbinano i tulle socks?

tulle socks

Un look sofisticato ed elegante è sicuramente quello più indicato per valorizzare questo trend. Dolce & Gabbana propongono, ad esempio, dei tulle socks embroided (ricamati) con un abitino bon ton in pizzo nero.

Come sempre vi consigliamo, gli accessori particolari vanno abbinati ad abbigliamento piuttosto semplice, onde evitare l’effetto too much.

Chi può indossare i tulle socks?

La moda è democratica. Tutti possono indossarli, ma occorre osservare qualche accorgimento a seconda della propria fisicità.

 

  • Fisico longilineo: potrete usare calzini in tulle corti o portarli fin sotto al ginocchio.
  • Fisico curvy: preferite i modelli midi size da indossare rigorosamente con scarpe con il tacco, per evitare di rendere tozza la vostra figura.
  • Se siete alte: potrete abbinarli a gonne o vestiti midi o long lenght 
  • Se siete petite: optate per gonne o abiti sopra il ginocchio per slanciare la figura

Dove acquistare i calzini in tulle?

Come dicevamo nella presentazione, è parecchio complicato trovare nei negozi dei tulle socks. Per tale motivo, se volete essere delle vere trend setter, potrete acquistare i modelli che abbiamo scovato on line per voi.

 

In quale materiale scegliere i tulle socks?

La moda pretende siano in tulle, proprio come quello dei tutù da ballerina. Tuttavia, diverse case di moda hanno lanciato pregiatissime versioni in filo di seta, impalpabili e chic. Per le comuni mortali, esiste una vasta scelta in nylon; d’altronde, siamo già abituate ad indossare i collant.

Alcune versioni prevedono poi una rete impreziosita da cristalli, pietre, gemme preziose. Ovviamente, più questi accessori saranno ricchi e con pregiati filati, più il costo lieviterà.

 E adesso, lasciatevi ispirare dai look più trendy del web, dando un’occhiata alla nostra gallery.

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*