Home / MODA / Unposted. Chiara Ferragni sbarca a Venezia con il docu-film sulla sua vita

Unposted. Chiara Ferragni sbarca a Venezia con il docu-film sulla sua vita

Si chiama “Unposted” il film che analizza la vita della regina dei social, Chiara Ferragni, che ieri è stato presentato alla 76esima edizione della Mostra di Venezia.

E’ Chiara Ferragni la protagonista dell’ottavo giorno della Mostra del Cinema di Venezia, che ieri ha accolto la première del docu-film sulla vita dell’influencer, Unposted, tra critiche e riflessioni.

Il film, frutto della collaborazione con la regista Elisa Amoruso e presentato nella nuova sezione Sconfini della 76esima edizione della Mostra, racconta alcuni lati inediti e “mai postati” dell’imprenditrice digitale più potente al mondo, come Forbes l’ha definita.

Un ritratto della sua personalità, che coinvolge la sua sfera lavorativa, dove Chiara appare una donna dinamica e intraprendente e anche quella privata, che lei ama condividere con l’amore della sua vita, il rapper Fedez.

Ed è proprio insieme al marito che Chiara ieri è arrivata al Lido e ha sfilato sul red carpet in un favoloso abito creato per lei dal direttore creativo di Dior, Maria Grazia Chiuri.

Un vestito da sogno che ha fatto innamorare tutte le fans della blogger che seguivano l’evento sui social e non solo.

Per lei, la stilista, anche creatrice del suo romantico abito da sposa, ha scelto un lungo ricamato di paillettes con gonna ampia in voile di un intenso blue notte, scollo profondo e schiena nuda.

Fedez, invece, per l’occasione ha indossato un elegante completo nero dal quale si intravedeva una sgargiante camicia verde fluo, tutto Versace.

Un binomio che da sempre ha contraddistinto la coppia più chiacchierata del momento, che sin dall’inizio della relazione ha fatto delle diversità un punto di forza e di unione.

“Ci siamo completati a vicenda, abbiamo caratteri diversi ma che stanno bene insieme. Veniamo da mondi diversi ma ci siamo fatti da soli, e siamo i più grandi fan l’uno dell’altro, anche se mia madre lo è più di me”– racconta la Ferragni in un’intervista inedita a Vanity Fair prima del suo arrivo a Venezia.

Si perché i primi fans dell’imprenditrice sono da sempre i suoi familiari che, come emerge da Instagram, dove Chiara ogni giorno mostra la sua quotidianità, sono molto presenti e non perdono occasione per starle accanto in tutti gli attimi importanti della vita.

E ieri, non potevano che esserci anche loro per la prima di Unposted.

“Proud of you” dedica sui social  Valentina Ferragni alla sorella, che ieri ha indossato un abito in raso di seta lucido rosa intenso Philosophy di Lorenzo SerafiniFrancesca Ferragni, in un abito di Atelier Emé e anche la mamma Marina Di Guardo, in un elegante vestito con scollo a barca blu notte.

Presenti a Venezia, per Unposted, anche la cara amica e influencer Veronica Ferraro, che ha  scelto un abito nero a manica lunghe di paillettes con cintura di velluto in vita di Philosophy e il suo fidato truccatore e collaboratore Manuele Mameli, che ha sfilato in uno smoking nero di Tommy Hilfiger.

“Ero molto spaventata nel far raccontare la mia storia a un’altra persona, ma Elisa ha una grande sensibilità ed è riuscita a toccare temi profondi della mia vita personale e lavorativa. Mi ha fatto scoprire parti di me che non conoscevo” – ha detto ieri Chiara Ferragni fiera, emozionata e soddisfatta del lavoro realizzato.

Tuttavia, nonostante non siano mancate le critiche, alcune anche piuttosto velenose e spregiudicate, la regista Amoruso ha concluso cosi’, mettendo a tacere tutti gli haters del progetto ora divenuto realtà: “Siamo all’inizio del caos e con questo documentario volevamo sollevare interrogativi, non celebrarne la caoticità. Unposted è un ritratto di Chiara, ha quell’intento, ma lei mi ha dato la possibilità di dare voce anche a questo aspetto della nostra società”.

Il film entrerà nelle sale cinematografiche il 17, 18 e 19 settembre; chi di voi ha già acquistato il ticket?

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisset piu’ fashion del 2000. Cosa voglio fare da grande? L’ avvocato o la giornalista. Chi vincerà?!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*