Home / CULTURA / Villa Ada, Roma incontra il mondo 2018. Settimana da 9 al 15 luglio

Villa Ada, Roma incontra il mondo 2018. Settimana da 9 al 15 luglio

Prosegue la rassegna di eventi attorno al laghetto di Villa Ada, ecco la settimana da 9 al 15 luglio dedicata al tema dei migranti.

 

“T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” , lo slogan dell manifestazione per la 25esima edizione di Villa Ada, Roma incontra il mondo questi gli artisti che si esibiranno durante la settimana:

 

9 LUGLIO GIOVANNI LINDO FERRETTI 

10 LUGLIO PINGUINI TATTICI NUCLEARI 

11 LUGLIO CAPITAN CAPITONE (aka DANIELE SEPE) E I FRATELLI DELLA COSTA + EPO

12 LUGLIO BUD SPENCER BLUES EXPLOSION 

13 LUGLIO WASHED OUT 

14 LUGLIO CHINESE MAN

15 LUGLIO CALIBRO 35

Giovanni Lindo Ferretti

Punto di riferimento per il mondo della musica alternativa in Italia, Giovanni Lindo Ferretti torna a Roma lunedì 9 luglio “A cuor contento”. Il concerto ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP, Fedeli alla Linea e C.S.I.  con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”.

Pinguini Tattici Nucleari

Il loro nome nasce da una birra artigianale, i Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca che negli ultimi anni si è fatta conoscere e apprezzare da un pubblico giovane e sempre più vasto, sono i protagonisti del main stage di Villa Ada martedì 10 luglio.

Bud Spencer Blues Explosion

Apriranno il 17 luglio a Londra il concerto dei Jet, ma prima si esibiranno giovedì 12 luglio a Villa Ada Roma incontra il mondo. Sono i Bud Spencer Blues Explosion, freschi del successo del loro ultimo album “Vivi Muori Blues Ripeti” (Tempesta Dischi). Un disco urgente e vitale, dedicato alla vita, alla sensualità e al viaggio, incentrato su un linguaggio semplice, maturo e diretto

Chinese Man

I singoli “Get up” e “I’ve Got That Tune” li hanno resi celebri in tutto il mondo. I Chinese Man sono allo stesso tempo un gruppo di dj francesi hip hop e un’etichetta discografica che non ha bisogno di presentazioni. Attualmente in tour per presentare il loro ultimo disco “The Journey” sono pronti a far ballare questo sabato il pubblico di Villa per una serata indimenticabile tra hip hop, reggae ed elettronica.

 

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO
via di Ponte Salario 28 – Roma
#VillaAda2018

Giuseppe Madonia

Anni? Quanti ne bastano per bere, fumare o dire parolacce. Per saperlo dovreste segarmi in due e contare gli anelli come si fa con gli alberi. Acquario ascendente leone, quindi egocentrico o altruista a seconda dei giorni. Non sto a dirvi quali giorni prevalgono. Ho preso a stento una laurea in ingegneria a Palermo con la quale sto cercando di darmi un tono di persona assennata a Roma, ma in realtà sono uno scansafatiche. Mi interesso a tutto quello che non definisco lavoro: fotografia, letteratura, poesia, arte, musica; perchè come disse Oscal Wilde: " il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*