Home / MODA / Cinque capi must per un look Mannish style

Cinque capi must per un look Mannish style

1, mannishQuando la femminilità e la sensualità si mescolano alle linee semplici e rigorose dei capi maschili, l’effetto finale è alquanto erotico. Personalità, passionalità e peculiarità: ecco le tre caratteristiche vincenti che rendono questo look trionfante. Androgino, sexy e provocante, lo stile Mannish è ancora sulla cresta d’onda grazie a quei capi passpartout che ogni giorno ci vengono proposti dai nostri brand italiani. Il look andro-chic è ideale per le donne che non amano prendersi troppo sul serio, per quelle a cui piace giocare, sedurre e osare. La femme fatale , affascinante e letale, ama indossare con disinvoltura i capi che appartengono al suo uomo, trasformandosi in un’icona dannatamente seduttiva. Oggi lo stile andro-chic spopola sulle passerelle dell’alta moda, attirando sguardi indiscreti e non convenzionali, e si conferma anche per questa stagione un must indiscusso.

2, mannishIl mannish style prevede mise eclettiche e lineari: camicia, pantalone da uomo, blazer, scarpa stringata e accessori fetish.

La camicia bianca, (http://www.zara.com/it/it/donna/camicie/camicie/camicia-basic-c498002p2853571.html) innocente e versatile, con il colletto a punta o a stile impero, è un must assolutamente irrinunciabile. Indossate la camicia con femminilità e lasciate intravedere il decollete’, per un effetto alquanto erotico. I pantaloni (http://www.zara.com/it/it/donna/trends/tailoring/pantaloni-dritti-spiga-c763521p2918056.html)  devono essere larghi sotto e stretti in vita,  potete  sottolineare l’addome con la vita alta e con i bottoni ai lati. Modello skinny, a sigaretta, shorts, man style, ce ne è per tutti i gusti!
Irrinunciabile è il blazer (http://www.zara.com/it/it/donna/blazers/blazer-lungo-spiga-c756615p2927650.html) che dona un aspetto formale e severo. Indossate una giacca classica o a doppio petto, seguirà le curve sinuose del vostro corpo,  sottolineerà il vostro punto vita e le spalle.
Coronate il look con  scarpe stringate (http://shoes.stylosophy.it/foto/scarpe-churchs_3319_25.html) ispirate ai modelli inglesi da uomo o con un tacco 12 che  rispecchi la vostra personalità. Sono ammesse borchie, fibbie, catene e nappine. Infine, non dimenticate gli accessori,  il look androgino predilige cappelli a bombetta (http://www.ebay.it/itm/Cappello-a-Bombetta-Borsalino-Qualita-Superiore-/310745438330) ,  baschi, cravattini, guanti neri in pelle e soprattutto bretelle  che slancino la figura e accompagnino la silouette.

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*