Home / MODA / Fram La Plume, premiata “Eccellenza del Made In Italy”, si racconta a Verve

Fram La Plume, premiata “Eccellenza del Made In Italy”, si racconta a Verve

Una breve trasferta fuori Palermo ci ha condotti nell’atelier della giovane stilista alcamese Fram La Plume. Ammaliati dalle sue creazioni, abbiamo voluto conoscere la sua moda ed il grande sogno di una ragazza premiata come “Eccellenza del Made In Italy”

fram la plumeE’ una calda mattinata di maggio. Un volto vivace e sorridente, quello della stilista Fram La Plume, ci accoglie nel suo atelier. Dinnanzi a noi abbiamo una giovane alcamese che proprio nella cittadina alle porte di Trapani ha deciso di coltivare il suo sogno.

Un desiderio ambizioso e non facile quello di fare dell’artigianalità e dell’arte stilistica il proprio mestiere. Con un passato di ben 8 anni a Milano, Fram La Plume può vantare il coraggio di aver voluto fare impresa nella sua Alcamo, che a dirla tutta presenta delle oggettive distanze con le varie realtà della moda palermitane.

La passione, si sa, non conosce ostacoli. Fram La Plume, a soli 29 anni, ha già un’azienda ben avviata e si è di recente imposta all‘International Fashion Week di Reggio Calabria, in cui è stata premiata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana come “Eccellenza del Made In Italy“.

Il nostro breve viaggio da Palermo ad Alcamo è animato dalla voglia di conoscere la giovane stilista, perchè, a volte, è bello raccontare di chi il proprio successo lo semina e lo fa crescere nella terra in cui è nato.

L’atelier di Fram La Plume è uno scrigno di femminilità. fram la plumeUn’enorme parete ricoperta da stampe di bozzetti nei toni del rosa,bianco e nero è la riproduzione in larga scala dei disegni della stilista. Enormi vetrate filtrano una luce naturale che permette di ammirare i capi ordinatamente distribuiti in tre sezioni: cerimonia, couture donna e easy chic per le più giovani.

Il mix di stili tra eleganza e casual è ben pensato per soddisfare le esigenze di una clientela trasversale. Il fil rouge è l’unicità, la ricercatezza e la sartorialità. Non mancano, inoltre, borse e bijoux, rigorosamente di altri brand e artigiani con i quali Fram La Plume desidera costantemente entrare in contatto e fare partnership.

 

Accomodateci su due grandi poltrone in stile shabby chic, inizia la nostra chiacchierata di moda. E’ un fluire di pensieri, parole ed emozioni che vi lasciamo godere in video. Buona visione!

Info:

Pagina Fb di Fram La Plume: https://www.facebook.com/fram.laplume/

Atelier Fram La Plume: via Pietro Longo n°1, Alcamo (TP)

Credits:

Foto di Francesca Cancilla

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*