Home / MODA / Saldi estivi 2016: si saldi chi può…

Saldi estivi 2016: si saldi chi può…

La Sicilia gioca d’anticipo dando il via ai saldi estivi 2016 il 1 luglio; seguono a ruota tutte le altre regioni italiane. Parte la caccia all’occasione

c5366272cf7372a12b9aeb0221fdeb00I tanto attesi saldi estivi 2016 stanno per arrivare, anche se già moltissimi negozi di abbigliamento e accessori applicano sottobanco ottimi sconti sulla propria merce.

Complici temperature e clima poco “estivi” , insieme alle finanze sempre più scarse degli italiani, mai come quest’anno ad attendere con trepidazione l’inizio degli sconti sono proprio i commercianti, che attendono di poter tirare un sospiro di sollievo a partire dai primi di luglio.

I saldi sono sempre una ghiotta occasione per concedersi qualche capo fuori dagli schemi, magari “modaiolo” o, perché no, utile anche nelle stagioni che seguiranno.

E’ per questo motivo che vi segnaliamo alcuni capi “must” da non lasciarsi sfuggire ai prossimi saldi estivi 2016, certi che vi indirizzeremo verso prodotti trasversali, unici e pensati per stupire.

La gonna a ruota a vita alta

Impossibile farne a meno: il mood anni ’50 impazza quest’estate nel guardaroba femminile e continuerà a coinvolgere le tendenze all’ A\I 2017. Dalla forma “A-line“, la gonna a ruota è perfetta da mattina a sera, scegliendola nei colori più vivaci ed esuberanti. Nessun problema di taglia per le ragazze più formose, che troveranno nelle grandi catene low cost come H&M ed Oviesse diversi modelli di buona fattura. Annotate la lunghezza della gonna: mai sopra al ginocchio per un effetto vintage assicurato ed un tocco di gran classe.

La tuta monocolor

La tuta è uno dei capi più rappresentativi delle tendenze moda del 2016 e, state certi, non abbandonerà nemmeno le passerelle del prossimo anno. In questo caso potremmo continuare a dirvi che colori e fantasie vivaci sono le più indicate in estate anche per le tute ma, se di consigli spassionati e lungimiranti si parla in occasione dei saldi estivi 2016, ebbene, meglio puntare sul monocolore. Una tuta nera o navy sarà un passepartout per ogni occasione, un capo jolly da sfruttare in ufficio o in vacanza, al mare o in città, in estate o in autunno. E sì, l’acquisto di una tuta monocolor sarà un ottimo investimento anche per la stagione più fresca, dato che potrete abbinarla a blazer e chiodi in pelle per affrontare i primi freddi.

Il chiodo colorato

 

Il sempre verde bilancio economico di Zara, ultimamente, ha subito un’ulteriore impennata grazie allo strabiliante successo dell’ormai famoso e osannato chiodo colorato ( giallo, rosa, celeste). Del resto, sembra essere diventato un capo indispensabile nel guardaroba di ogni fashionista e non potremmo essere in disaccordo. Che sia di un brand piuttosto che di un altro, acquistate un giubbino modello “chiodo” o “biker” in ecopelle dal colore insolito, abbandonando la versione in nero che sicuramente avrete già nell’armadio da qualche anno. Il colore, come sempre, suscita grandi emozioni e non è un caso che questa tendenza giochi un ruolo fondamentale anche nella moda del 2017.

Le stringate

Lacci, lacci ovunque, pronti a fasciare le caviglie e non solo. Del resto, lo scorso inverno la tendenza della scarpe stringate si era già manifestata ed imposta con una certa prepotenza. L’estate, di certo, lascia qualche ulteriore margine di scelta tra gli innumerevoli modelli di calzature, ma sarebbe un buon affare l’acquisto di un paio di calzature stringate a punta chiusa da utilizzare anche in autunno, possibilmente nere o color cuoio.

Il mom jeans

Vita alta, che più alta non si può: il mom jeans è la novità dell’anno in fatto di denim e continua a conquistare gli animi di ogni donna attenta alle tendenze. Il modello in questione è caratterizzato, inoltre, da una gamba molto sagomata che lo rende adatto a valorizzare corporature esili. Sicuramente, i corpi più formosi dovranno desistere dalla voglia di acquistarne uno ed optare, magari, per un nuovamente in voga jeans a zampa d’elefante che slancia decisamente di più la figura.

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*