Home / MODA / CURVY / Moda curvy estate 2017. Tutti i capi must have per esaltare le forme

Moda curvy estate 2017. Tutti i capi must have per esaltare le forme

Esaltare le proprie forme senza doverle nascondere: è questa la sfida che ogni donna formosa deve affrontare, soprattutto nella bella stagione. La moda curvy estate 2017 propone diverse soluzioni per tutte le fisicità. Scopriamo i capi più adatti

Estate: gioia e dolore di ogni donna che si rispetti. Se da un lato i media spingono sull’orgoglio curvy ad ogni costo, proponendo talvolta modelli di fisicità poco salutari, dall’altra parte si staglia un plotone di donne pronte a sacrificare sè stesse. In luogo di una mancata remise en forme, molte donne scelgono di nascondersi e di non godere dei piaceri della bella stagione. Per addolcire l’impatto con l’esigenza di scoprirsi di più, la moda curvy estate 2017 presenta un’infinità di soluzioni per vivere l’estate serene e con stile, anche con qualche chilo in più.

Abbiamo subito una buona notizia da comunicare. Le tendenze moda di questa estate 2017 fanno largo a capi indossabili in qualunque taglia.

Le gonne sono il capo must have, soprattutto se maxi. Lunghe fino ai talloni e con una leggere coulisse in vita, le maxi skirt sono da considerare un passepartout per le calde giornate estive. Colori vitamici e tessuti leggeri fanno da padrone in un capo che vi accompagnerà da mattino a sera, semplicemente cambiando accessori e calzature.

Torna prepotentemente di moda la gonna in jeans, che per le curvy scegliamo in versione total white con lunghezza sopra al ginocchio. Il bianco non ingrassa, sfatiamo questo mito. Sono le forme non idonee alle fisicità più morbide che penalizzano, eventualmente. Occorre, pertanto, scegliere gonne non troppo corte e dal tessuto liscio. La forma ad “A” è la più indicata.

Stile vintage per la gonna anni ’50 che valorizza i fisici con vita stretta e fianchi larghi. Se arricchita da sobrie asimmetrie, può conferire uno stile ancor più particolare e carattere all’intero outfit.

Anche i pantaloni sono un alleato delle donne formose. La moda curvy estate 2017 ci indica come must have il modello “Jogger“, ovvero gambe morbide e fondo stretto ad altezza caviglia. Il pantalone a vita alta è un classico intramontabile, soprattutto per le curvy che cercano un abbigliamento adeguato all’ufficio. E se vi dicessimo che possono indossare i pantaloncini anche  le fisicità più morbide? Il segreto è sempre quello di scegliere con gusto il modello adatto al proprio fisico. A vita alta e cortissimi per le donne con un corpo a mela, di lunghezza media e svasati per le donne con gambe più tonde, tipiche dei fisici a pera.

Impossibile godersi l’estate senza un abito fresco e allegro. La moda curvy estate 2017 ci regala la possibilità di scegliere tra i modelli più disparati. Di grande tendenza i vestiti con scollo Bardot che enfatizzano le spalle, spostando l’attenzione dai busti più robusti.

Mood anni ’50 anche per gli abiti che stringono il punto vita e rendono la figura come quella di una vera e propria PinUp.

Il tessuto maglina è un prezioso alleato delle donne che vogliono nascondere la “pancetta”. Scegliete un modello in stile urban con incroci o arricciature morbide sul ventre per far sparire i rotolini di troppo.

Décolleté in primo piano con gli abiti A-line, che strizzano leggermente il seno e cadono morbidi sui fianchi. E’ la soluzione perfetta se avete un bel seno generoso da valorizzare con gusto.

Che estate sarebbe senza un costume da bagno? Sfatiamo un altro mito, ovvero che le curvy non possano indossare il bikini. Come sempre, occorre semplicemente scegliere il modello più adatto alla propria figura.

Sembra un costume intero, in realtà è un bikini molto coprente ma estremamente glamour (1). Il reggiseno è leggermente contenitivo, mentre lo slip a vita alta è modello culotte. Questo modello è ideale per chi vuole approcciarsi al mondo del due pezzi in modo molto graduale.

Lo slip a vita alta è un alleato prezioso delle curve anche nei modelli bikini più comuni. Scegliete sempre un reggiseno in grado di sostenere il vostro seno se è abbondante (2), oppure optate per il modello a fascia se non indossate oltre la 2° taglia (3). Per le più sportive, il modello sporty ispirato ai costumi da piscina è quello che fa per voi. (4)

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*