Home / MODA / Francesca&Veronica Feleppa , le gemelle piu’ fashion d’Italia

Francesca&Veronica Feleppa , le gemelle piu’ fashion d’Italia

Il nuovo brand Made in Italy ideato dalle nuove gemelle della moda si chiama Francesca&Veronica Feleppa . Ecco in esclusiva l’intervista alle giovani  stiliste dall’eleganza magnetica e frizzante senza eccessi.

 

copSono gemelle le stiliste che si celano dietro il nuovo brand  Francesca&Veronica Feleppa , il marchio che porta i loro nomi. Le nuove sorelle Olsen della moda italiana creano abiti singolari, caratterizzati da grande eleganza e dalla cura del dettaglio. Appassionate di moda sin da piccole, le gemelle Feleppa avevano già le idee chiare e  nonostante la giovane età,  oggi hanno dato vita al loro sogno piu’ grande, quello di un brand che ogni giorno regala grandi soddisfazioni. Francesca&Veronica Feleppa , che incarna le diverse personalità che da sempre contraddistinguono le gemelle, è un brand molto amato dai personaggi dello spettacolo che amano indossare gli abiti della collezione anche nelle occasioni piu’ formali, dall’ex velina Federica Nargi, alle giovani coolhunters e fashion blogger come Erika Barbato ed Eleonora Brunacci. Ed è stata proprio quest’ultima, in vista del suo matrimonio con il fidanzato Mariano Di Vaio a scegliere le giovani stiliste per gli abiti delle sue damigelle. Una collezione di successi quella del nuovo brand che siabito affaccia sul mercato italiano riscuotento importanti consensi.


Anche noi di Verve Magazine non resistendo al fascino degli abiti Feleppa, abbiamo deciso di intervistare queste giovani artiste. Vi riportiamo di seguito le risposte alle nostre domande.

Francesca e Veronica, come nasce la vostra passione per la moda?
La passione per la moda è nata sin da piccolissime, ogni momento era perfetto per dare libero sfogo alla nostra creatività e  le nostre bambole erano i nostri manichini che ad ogni occasione sfoggiavano un look diverso. cortoCrescendo abbiamo concretizzato sempre di più la  nostra voglia di creare abiti fino a renderlo il nostro lavoro oggi.

Quali sono le vostre fonti di ispirazione? Forse sembrerà assurdo, ma non abbiamo delle vere e proprie fonti di ispirazione. Creiamo ogni collezione in modo singolare,  senza troppe regole e schemi ben precisi, diamo semplicemente sfogo a tutta la nostra creatività e la trasmettiamo nei nostri capi.

Qual è secondo voi la chiave del vostro successo? Crediamo che quello che piace del nostro stile  sia il concetto di un’eleganza magnetica  e frizzante senza eccessi. Siamo giovani e vogliamo trasmettere tutta la ” freschezza” della nostra età negli abiti che creiamo. 

A quale prototipo di donna è indirizzata la vostra collezione? Il nostro stile veste un ampio margine di età, dai 16 ai 30 anni, i nostri abiti sono ideali per le ragazze giovani che amano essere eleganti ed eccentriche allo stesso tempo, ma anche per le trentenni che vogliono valorizzare la propria femminilità.

Siete delle gemelle davvero talentuose, ma qual è la caratteristica che vi contraddistingue? Siamo molto diverse una con l’altra, ma allo stesso tempo complementari, il nostro stile rappresenta l’incontro delle nostre idee, un intreccio di  stili diversi ma legati dalla semplicità.

Dove è possibile acquistare i vostri capi? I nostri abiti sono in vendita in boutique in Italia e all’estero e sul nostro sito ecommers www.francescaeveronicafeleppa.it e per tutte le informazioni e foto più nel dettaglio sui nostri profili instagram:feleppa_fv e facebook francesca e veronica fashion house.

Nuovi progetti all’orizzonte? Progetti per questo 2016 sono il trasferimento in una nuova sede con annesso showroom e nuovi progetti sia inItalia che all’estero.

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*