Home / BELLEZZA / PuroBio Cosmetics, il bello che fa bene alla pelle

PuroBio Cosmetics, il bello che fa bene alla pelle

PuroBio Cosmetics non smette di stupire. Aggiunge prodotti alla sua collezione già ricca e continua a dare soddisfazioni. Provare per credere.

PuroBio Cosmetics è una linea di prodotti beauty di cui avevamo già parlato in un precedente articolo (Clicca qui), mostrando i prodotti che avevamo apprezzato maggiormente ed evidenziandone le piccole pecche. Ci aveva già conquistati allora è avevamo usato molti dei loro prodotti per realizzare dei meravigliosi make up.

Oggi parleremo degli altri prodotti PuroBio che abbiamo avuto modo di provare.

Test prodotti PuroBio

Test prodotti PuroBio

Iniziamo con i 4 correttori colorati in forma di matitoni PuroBio.

Giallo, arancio, verde e lilla.  Il correttore verde, adatto per coprire i rossori e le imperfezioni (brufoli, segni da acne, arrossamenti vari), ha il vantaggio di essere molto preciso essendo in matita e anche il punto di verde è chiaro e risulta invisibile una volta applicata la base. Facilmente sfumabile ma non troppo secco. Va decisamente fissato con un velo di cipria localizzato per non far spostare il prodotto. Il correttore giallo è stato una vera rivelazione. Si usa per coprire le occhiaie viola. Il colore giallo chiaro, la luminosita’, l’alta coprenza e la texture leggera ma idratante lo rendono un correttore praticamente perfetto per le occhiaie. Riteniamo sia addirittura superiore al Lemonaid di Benefit, che batte anche sul fronte economico. Assolutamente consigliato e da provare. Il correttore arancione , adatto per le occhiaie blu, buono e coprente ha le stesse caratteristiche di quello giallo ma, tuttavia, la tonalita’ del colore lo rende un buon correttore ma nella media. Il correttore lilla è ideale per ravvivare il colorito spento, attenuare il giallo delle carnagioni olivastre o quello grigio, nonché per camuffare le macchie dell’abbronzatura. Anche questo colore viene promosso e ne evidenziamo l’effetto di luminosità e tonalizzazione sulla pelle.

Il sublime conclear PuroBio, correttore liquido, è dotato invece di un pennellino a setole morbide ed è disponibile in cinque tonalità di beige, tuttavia, la tipologia di pennello non permette un’applicazione troppo precisa e netta. Corposo e coprente dal finish setoso, ricco di antiossidanti e rispettoso della pelle delicata. Consigliato per aggiungere coprenza alla base o da stendere con il supporto di pennelli piu’ precisi e compatti.

Correttori beige per ogni tonalità di pelle

Correttori beige per ogni tonalità di pelle

Sublime BB cream PuroBio. in tre colorazioni, chiara, media e scura. Ottima, coprenza media ma leggera, agevole da stendere e in varie colorazioni. Sembra quasi di non indossare nulla ma migliora effettivamente la pelle uniformandola, mantenendone la naturale idratazione lasciandola luminosa e assicurando una buona tenuta anche senza cipria. Non è long lasting quindi se prevedere di stare fuori tutto il giorno vi converrà portarla con voi per qualche ritocco.

Bb cream: balsamo anti- imperfezioni

Bb cream: balsamo anti- imperfezioni

Sublime fondotinta PuroBio. L’uso prolungato del prodotto ci ha permesso di avere una visione piu’ ampia. Ottima la coprenza ma pastosa la consistenza e ad asciugatura super rapida, questo lo rende più difficile da stendere e modulare. Finish vellutato e matte. A fine giornata tende ad apparire polveroso come se si avesse abbondato con la cipria ma anche questo prodotto non è pensato per essere un long lasting. Le sette colorazioni proposte offrono una selezione colori efficace.

Fondotinta

Fondotinta

Matita per sopracciglia PuroBio. Buone e dotate di pettinino, le matite sono presenti in diverse tonalità di cui si apprezza l’assenza della tendenza al rossiccio che spesso si trova, invece, in altri marchi. I colori sono puri, il castano è castano e il biondo è effettivamente biondo, altra qualità molto difficile da trovare. Finalmente un colore veramente adatto per le sopracciglia chiare delle bionde. Buona anche la texture non grassa che assicura una buona tenuta.

Matita sopracciglia chiara e scura

Matita sopracciglia chiara e scura

Ombretti PuroBio. L’azienda si è lanciata anche nella produzione di ombretti in polvere i cui colori vanno via via aumentando e offrono inoltre la possibilità di poterli acquistare singolarmente per comporre in autonomia la propria palette magnetica. Facili da stendere, pigmentati, matt, satin o iridescenti sono perfetti per ogni occasione. Migliorabile la chiusura dell ‘astuccio porta ombretti, che in effetti resta aperta e non può essere trasportata in sicurezza.

Ombretti e portaombretti

Ombretti e portaombretti

Ancora una volta soddisfatte dei prodotti PuroBio ci sentiamo di raccomandarli non soltanto per la qualità dei materiali usati e delle attenzioni verso il biologico e alcune allergie (ricordiamo l’assenza di nichel per esempio) ma per la resa finale che nulla ha da invidiare ai marchi che utilizzano composizioni meno nobili.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*