Home / CULTURA / INTERVISTE / Erika Barbato, da fashion blogger a testimonial di successo

Erika Barbato, da fashion blogger a testimonial di successo

Erika Barbato, fashion blogger e influencer, è testimonial e brand ambassador di  marchi famosissimi.

“Mi rispecchio tantissimo nel mio segno zodiacale, l’ariete. Sono testarda e istintiva. Per il resto adoro i viaggi e mi piace tanto vivere di sensazioni. Cerco di godermi ogni momento che la vita mi regala.”

erika barbato

Erika Barbato è la testimonial italiana di Paul’s Boutique

Erika Barbato, blogger di successo,  si descrive cosi’, intervistata da Verve. Forte e carismatica, spopola sui social, riscuotendo i consensi delle fashion addicted che la seguono. I suoi outfit, ricchi di stile, sono apprezzati dai suoi followers e dai brand che la scelgono come  testimonial.

Si, perche’ Erika non è solo una blogger, posa anche come brand ambassador per marchi famosissimi del calibro di Morellato, Ovs, Tous Jewels, Swarovsky. Da poco scelta come  testimonial italiana del brand Paul’s Boutique, la blogger molisana non sbaglia un colpo.

Verve ha intervistato Erika Barbato e lei  ha raccontato della vita da trendsetter e delle grandi soddisfazioni che questo mondo le ha riservato.

erika barbato

La blogger indossa il bracciale Swarovski Activity Tracking Jewelry

Erika, come hai fatto a trasformare la tua passione per la moda e per il lifestyle in un vero e proprio lavoro?
Ho iniziato 4 anni fa aprendo il blog e aggiornandolo spesso, man mano sono stata notata da vari brand per diversi progetti e da li posso dire che una semplice passione per la fotografia, la moda e la scrittura si è trasformata in un lavoro.

Che consiglio daresti a quei giovani che vogliono fare il tuo stesso mestiere? 
Di farlo con criterio, di avere voglia di trasmettere o condividere qualcosa agli altri. Vedo tante ragazze che nella descrizione Instagram scrivono “blogger” e in realtà non hanno nemmeno un blog, magari lo fanno solo per apparire o per ricevere capi gratis. Ecco, contesto questo, ma a chi davvero piace il mondo del web, non c’è posto migliore.
Ci consigli il look ideale per una cena romantica? E l’intimo giusto?
Ultimamente mi piacciono moltissimo le tute intere, magari scollate sulla schiena e tacchi alti. Per quanto riguarda l’intimo sono innamorata dei completini in pizzo rosa e neri.
erika barbato

Erika Barbato per Pinko

Ti abbiamo visto in veste di blogger ufficiale di Miss Italia. Tu sei una ragazza splendida, quanto e come pensi che la bellezza possa influire nella vita di noi donne?
L’immagine ha il suo peso, soprattutto quando si fa un lavoro in cui ci si espone tanto personalmente. Ma senza delle idee, un carattere forte, non credo si vada molto avanti.

Ci sveli il tuo segreto di bellezza? Non ho segreti di bellezza! Mi piace sicuramente curarmi, prendermi cura di me stessa. Vado tanto in palestra,  faccio sempre quello che penso sia giusto per me e che mi fa star bene. 

Il blog è www.erikabarbato.com

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisset piu’ fashion del 2000. Cosa voglio fare da grande? L’ avvocato o la giornalista. Chi vincerà?!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*